Astrologia e politica: Cosa sta accadendo in Polonia

Polonia

Astrologia e politica: Cosa sta accadendo in Polonia

Abbiamo ascoltato dai notiziari in questi giorni a riguardo la situazione difficile che si sta creando tra la Comunità Economica Europea e la Polonia.

Osservando questa problematica da un punto di vista di astrologia e politica, notiamo che il tema natale della Polonia si riferisce al giorno della costituzione della Polonia democratica. La data di riferimento risale al 24 Agosto del 1989 alle ore 13.05 a Varsavia.

La Polonia è del segno della vergine ascendente scorpione, con Luna in gemelli, il che da alla Polonia una posizione lunare ambivalente tra l’Europa e Russia. Il pianeta dominante della Polonia è Plutone, con circa 8 elementi in terra, zero in fuoco, 4 in acqua e 3 in aria.

Cosa sta accadendo?

Bene la Polonia era stata invitata a eliminare  la camera disciplinare della suprema corte. Il quale è un organo che sembra secondo la EU che esso limiti molto l’indipendenza dei magistrati. Pertanto la EU a partire dal 14 luglio ha multato la Polonia con un milione di Euro al giorno.

14 luglio Po

Ora se osserviamo il tema natale della Polonia al 14 luglio del 2021 si evince, che il pianeta Urano di transito nel segno del toro è in opposizione a Plutone della Polonia. Con anche una certa quadratura tra Plutone in scorpione della Polonia con la Luna nel segno del Leone. Visto la posizione lunare la situazione è instabile nel tipo di scelta che vi è da fare e questo fa si che ed è “condizionabile  da una scelta”. Se osserviamo attentamente il tema natale della Polonia, lo stato ha ben 3 importanti pianeti in capricorno al fondo cielo.

Che in teoria facilità le relazioni con la EU visto che la EU è del segno del capricorno. Pertanto vi possono essere delle buone relazioni tra i due paesi. Il problema e nel dal fatto che Marte di transito si sta avvicinando sempre di più all’ascendente della Polonia.

Astrologia e Politica Tema Astrologico della Polonia al 29 Ottobre 2021

La situazione ad oggi comincia ad essere complessa visto che Marte di transito sta entrando nel segno dello scorpione. Ad oggi Marte è al 29° grado della bilancia, e già da ieri che sta cominciando una forte tensione tra la Polonia e la EU; visto che Marte con l’entrata in scorpione passerà sopra il Plutone di nascita della Polonia, ponendosi in opposizione con Plutone e Urano nel segno del Toro. Pertanto potrebbe esserci un forte confitto a livello economico e sociale tra i due stati. Certo non so che tipo di confitto possa esserci, se conflittualità o altro visto che Marte su Plutone di nascita in opposizione a Urano. Potrebbe potare problemi di cibo o di denaro o solamente che la Polonia non riceva il ricoveri found ed esca dalla Unione Europea.

Il periodo più complesso sarà nei prossimi due mesi e questo non sappiamo che tipo di panorama può aprire. Visto l’opposizione con questi pianeti già di per se condiziona altre nazioni a causa del passaggio di Marte in scorpione in opposizione a Urano.

Poi si aggiunge che la Polonia abbia anche Plutone in scorpione. Mi fa abbastanza  riflettere… D’altro canto questa situazione essendo legata a Plutone e legato al petrolio o ad altre situazioni legata ai poteri forti. Pertanto è una situazione complessa e difficile che potrebbe manifestarsi. Anche perché lo stesso Marte di  transito,  il 23 gennaio comincerà una forte quadratura con Urano in Toro e Venere in Bilancia quadrato con Giove in Cancro.

Per poi passare verso la fine di gennaio a opporsi a Giove ed Urano Saturno e Nettuno, per tranquillizzarsi verso febbraio.  A primi sintomi di Marte comincerei a riflettere seriamente alla situazione il che non vuol dire che debba essere negativa. Visto che all’interno del tema natale della Polonia  vi è un bel aquilone, il che a lungo andare potrebbe portare bene allo stato. Ma ci potrebbe essere un certo scombussolamento che potrebbe far preoccupare in particolar modo verso il 16 Novembre del 2021 quanto Marte passerà sopra Plutone e si metterà in opposizione ad Urano.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*