Comunità Economica Europea: Astrologia politica finanziaria

Comunità Economica Europea

Comunità Economica Europea: Astrologia politica finanziaria.

Prima d’inoltrarci nella consulenza astrologica sulla Comunità Economica Europea, cerchiamo prima di capire cosa è la Comunità Economica Europea.  La Comunità Economica Europea, nasce astrologicamente a Bruxelles il primo gennaio del 1958 ed è un organizzazione di più stati europei che hanno un obiettivo finanziario e politico comunitario.  La UE  oggi definita Unione Europea comprende al 2021 27 stati.

La UE nasce sotto il segno de capricorno, ed è ascendente Vergine, in dodicesima casa con la Luna in Toro. Il pianeta dominante è Mercurio e Plutone e il pianeta più debole è Saturno. Gli elementi dominanti della UE sono 5 in elementi di Terra, 4 in elementi d fuoco, 4 in aria e 4 in acqua.

Già da qui possiamo avere un idea e un quadro un po più chiaro dell’organizzazione; l’equilibrio degli elementi ci fa vedere e percepire la UE in maniera più omogenea in quanto la presenza di equilibrio tra gli elementi crea un vero e proprio salvagente per tutti. E interessante notare che benché io non sia un grande amante della UE debbo riconoscere che astrologicamente parlando è un grande salvagente poi tutti noi e da questo punto di vista la UE è aiutata in relazione ai suoi elementi i quali riescono a dare un certo equilibrio.

Ascendente in Vergine

Il fatto di essere del segno del capricorno questo da un forte vantaggio visto che è un segno che tende  a lavorare molto ma nello stesso tempo anche a isolarsi un po. Pertanto questo fa riflettere anche l’operato generale degli stati che essendo più accorpati hanno meno necessità di altri paesi come Stati Uniti. Vi è da dire che il segno che governa il segno del Capricorno è Saturno, il quale fa guardare le cose in un modo sempre un po malinconico e solitario; e avendo un governatore Saturniano e un ascendente in Vergine fa si che tutti debbano rinunciare a qualcosa per mantenere ciò che hanno.

Il governatore della Vergine, è mercurio ma in questo contesto non è un mercurio leggero e spensierato che ama il gioco come che fosse in terza casa. Mercurio governatore della sesta casa in Vergine si presenta come obbligazioni. Come a dire che questi popoli si sentiranno perennemente obbligati a fare qualcosa che a loro non piace.

Certamente per  i popoli che sono più abituati a lavorare in sesta casa ed a rispettare gli obblighi sarà più facile vivere e accettare queste regole e imposizioni. Invece per paesi come l‘Italia, Spagna e Grecia che seguono un percorso tutto loro sarà un po più complesso seguire il ritmo. Forze la Spagna un po meno  essendo un paese capricorno avrà meno difficoltà.

A tale merito è anche importante notare che la UE ha la presenza di Liltih in sesta casa, proprio quella casa a cui abbiamo fatto riferimento in quanto tende a manifestarsi attraverso imposizioni e obblighi, pertanto il lavoro sarà visto sempre di più in modo costrittivo, che liberatorio. Visto anche che la sesta casa si perenta nel segno dei pesci, come a significare che la UE è uno spazio chiuso e potrebbe risultare oppressivo.

Giove in prima casa

Osservando la prima casa nel segno della bilancia, possiamo avere subito l’impressione di avere un Identità difficile da esprimere. L’immagine della UE per gli abitanti della UE non è una buona immagine; anche perché avere nella prima casa nel segno della bilancia che è governato da Venere. La quale si trova in esilio. Vi è  comunque una bella presenza di Giove in prima casa nel segno del toro che è governato da Venere, ma nello stesso tempo in seconda casa abbiamo anche Nettuno nel segno dello scorpione. Come a voler dire che le cose non sono uguali per tutti visto che Nettuno nel segno dello scoprirne è in opposizione alla Luna nel segno del toro.

Questa opposizione è molto interessante analizzarla a rispetto  che lo scorpione regola di denaro altrui ed il toro il proprio denaro, creando una vera e propria interdipendenza tra questi paesi. Essendo la bilancia in prima casa la quale regola il matrimonio ossia l’unione, accade che l’unione di questi paesi fa si che quest paesi tendono a perdere la propria indipendenza. Come una vera moglie bilancia che mostra il suo potere con il denaro del marito, rimanendone vincolata e dipendente.

Obiettivo della Comunità Economica Europea

Cerchiamo ora di comprendere attraverso la consulenza astrologica quale possa essere l’obiettivo della UE,  attraverso lo studio del suo tema natale; il quale ha buona parte dei pianeti nella parte inferiore dell’oroscopo.  Che è un indicazione molto importante visto che fa subito intendere che quando la UE è nata i pianeti non esprimono il massimo della loro forza planetaria, visto che sono al fondo cielo. Dove troviamo Marte, Saturno ed Mercurio nel segno del sagittario e il Sole nel segno del capricorno sempre al fondo cielo.

Essendo Sagittario governato da Giove cerca di dare una forte immagine d’espansione, che purtroppo non riesce a gestire visto che vi è Marte e Saturno. Che creano grandi conflittualità tra questi paesi. Vi ricordo anche che la UE è governata da Saturno che vuole dire restrizioni perenne…Il quale non giova a un paese come l’Italia che è del segno del leone il quale è governato dal Sole. Come che il nostro paese ricco e abbondante fosse perennemente oppresso da un oppressione saturniana che non gli appartiene.

L’Unione Europea e l’Italia

Vi è da dire che la UE si ha Urano nel segno del Leone, che il significa proprio il rapporto che ha con l’Italia la quale manifesta sempre una certa difficoltà e imprevedibilità a programmare, e questo spaventa molto i paesi di fuoco e aretini come la Germania o i popoli di lingua germanica.

Infine vorrei notare che la UE in quinta casa ha Venere nel segno dell’acquario in opposizione a Urano nel segno del Leone, e questo ultimo dettaglio fa comprendere come la buona relazione che vi è tra Italia e Stati Uniti sia scomoda all’Unione Europea. Visto che in un certo qual modo l’Italia tende a essere più libera e autonomia da questo meccanismo Saturniano.

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*