Astrologia Finanziaria borse nel mondo

Astrologia finanziaria

Vediamo con l’astrologia finanziaria di alcune borse in relazione alla luna nuova del 11 febbraio 2021.

Astrologia finanziaria:Borsa di Milano 

Abbiamo una concentrazioni di pianeti nel segno dell’acquario che in certo qual modo riflettono in maniera chiara la situazione attuale dell’Italia. Abbiamo uno Stellium, quasi al fondo cielo. Che ci fa riflettere sul fatto che sia uno Stellium un po debole; e le conflittualità  con il toro destabilizzano la situazione finanziaria non consentendo all’acquario di esprimersi in maniera completa e solidale. Pertanto sarà un mese ancora con grande confusione visto anche la situazione del governo.

Astrologia finanziaria: Borsa di New York

Per New York cambiando l’ora grazie al fuso orario abbiamo un ascendente in cancro al 14.36°. Per NY la concentrazione dei pianti è nella parte alta del tema natale e si evince subito dal consulto astrologico che la situazione è un po più leggera che da noi in Italia.

In particolar modo perché gli Stati Uniti sono governati dal segno dell’acquario e questo fa si che rende le cose più gestibili in questo momento. Il novilunio di Sole e Luna nel segno dell’acquario si trova proprio sotto Plutone di nascita degli Stati Uniti e questo consente di avere una maggiore stabilità del paese e una nuova riorganizzazione statale. Essendo in ottava casa può anche essere visto o come una rinascita dell’economia o un forte scandalo a livello sessuale che coinvolgerà gli Stati Uniti d’America.

La presenza di Nettuno in astrologia finanziaria, essendo in nona casa darà una nuova situazione economica la quale permetterà al nuovo presidente di avere maggiori relazioni internazionali  e modificare dei rapporti che erano stati Imprigionati dal Trump. Ad ogni modo la presenza di alcune conflittualità con il segno del toro, ridurrà di molto la forza acquariana dello Stellium pertanto e consigliato di avere molta prudenza a livello borsistico e saper attendere.

Astrologia finanziaria: Borsa di Tokyo

A Tokyo l’ascendente e in capricorno al 9.05°, e buona parte dei pianeti sono al fondo cielo come a dire che li la situazione è ancora difficile visto le conflittualità tra acquario e toro. La presenza di Saturno è problematico visto che si trova sul Giove di nascita della borsa di Tokyo. E Nettuno si sovrappone a Urano di nascita, Lilith a Mercurio e Marte è molto vicino al Sole natale.

Pertanto occorre anche qui molta prudenza per gli investitori anche per il fatto che vi sono molte problematiche interne in Giappone da come possiamo vedere che Marte è in sesta casa, pertanto potrebbero esserci conflitti a livello lavorativo da parte del popolo giapponese. Inoltre al  MC abbiamo la Luna in opposizione a Urano che continua a dare un sensazione di grande lunaticità e instabilità a livello popolare ed industriale.

 

Borsa di Londra

Per Londra abbiamo un nuovo ascendente che anch’esso è in vergine come in Italia ma al 15° della vergine. La posizione dei pianeti sul tema natale si concentrano nella parte destra del tema natale più esattamente verso il discendente.

Per la borsa di Londra si evince subito che lo Stellium acquariano si oppone in un certo qual modo al Saturno leonino della borsa di Londra. Come a dire che la coperta si sta facendo sempre più corta e lo splendore della corona inglese si stia raggrinzendo verso un periodo di sintesi e di concentrazione politica ed economica.

Essendo Saturno in undicesima casa fa capire subito che Londra sta tagliando ponti con molti alleati che aveva precedentemente. La borsa di Londra inoltre ha Mercurio di nascita proprio su Urano, Lilth in toro in ottava casa e Marte in nona casa. Come a dire che vi saranno conflitti interni a livello lavorativo e la presenza di Marte in nona casa non gli consentirà di avere delle buone quotazioni durante questo periodo di transizione per un problema di fiducia e di valuta.

Grazie alla presenza di Venere trigona in gemelli potrebbe mantenersi il mercato dell’arte e degli investimenti sull’antiquariato. Visto che i gemelli rappresentano bene Londra e l’Inghilterra. Rimane comunque una forte opposizione tra Saturno e Luna di nascita e Plutone opposto a Giove di nascita della borsa.

 

Borsa di Shanghai

La Borsa di Shanghai, con questo novilunio è ascendente sagittario e cade al 25.30°. Buona parte dei pianeti sono accanto all’ascendente visto che si trova all’opposto di Londra. A Shanghai abbiamo una bella concentrazione di pianeti che apparentemente danno buoni auspici ma la presenza di Saturno in seconda casa non da grandi risultati a livello borsistico. L’opposizione di Urano con l’undicesima casa non aiuta molto le alleanze visto la forte opposizione plutoniana.

Del resto con i pianeti in toro che si oppongono alla nona casa, ancora per un po vi saranno dei blocchi a livello internazionale, sia per la popolazione che per i scambi commerciali provocati dalla forte opposizione di Giove di nascita in leone con l’acquario.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*