Astrologia Finanziaria: Oroscopo di Elsa Fornero

Oroscopo di Elsa Fornero

Oroscopo di Elsa Fornero

Astrologia Finanziaria: Oroscopo di Elsa Fornero

Con il governo Draghi oltre al Green Pass è uscito fuori dal cilindro anche il nome della prof.ssa Fornero emerita accademica Universitaria,  che  ha ricoperto importanti ruoli istituzionale e accademici. Ed è venuta alla ribalta dopo il governo Monti la quale ha avuto il compito più difficile da fare; quello della riforma pensionistica. Lei nasce  il 7 Maggio del 1948 a San Carlo Canavese in provincia di Torino. Non conoscendo l’ora di nascita metteremo il mezzogiorno. Lei è un Toro con ipotetico ascendente in Leone.

Anche se il suo ascendente non è certo si evidenzia  subito un forte presenza di Plutone angolare, il quale le dà un forte potere economico e in particolar modo politico. Inoltre la prof.ssa ha nella sua prima casa oltre a Plutone anche Saturno e Marte, come a dire che meglio di lei per fare i tagli in economia non vi è nessuno. Chissà se Monti l’abbia scelta grazie al suo tema natale…

Vi è da notare che la sua prima casa nel segno del leone è anche in forte quadratura  al Sole e a Mercurio in decima casa, con anche una forte opposizione tra Venere Urano e Giove.  Sicuramente è una grande professionista e lavora moltissimo, potrebbe avere una vita un po più facile ma con una Saturno del genere non riesce a mollare. Inoltre essendo un Toro ama molto il denaro e tutte le dinamiche economiche, la quale però la rendono un po chiava di un certo meccanismo.

Transiti attuali di Elsa Fornero

In questi giorni con quello che la società sta passando il solo nome terrorizza tutti, visto che quando gira il suo nome a livello istituzionali si prevedono tagli in particolar modo a livello pensionistico. E temo che l’impressione non sia sbagliata visto che Saturno di transito è sul suo Plutone di nascita e si sta avvicinando al suo Saturno di nascita.

Se Plutone rappresenta il governo e la situazione politica con il passaggio di Saturno vi saranno sicuramente tagli da parte sua. E neanche a farlo a posta, l’ottava casa di transito che rappresenta le pensioni è proprio sull’ascendente in opposizione alla seconda casa dove sta transitando Plutone e Saturno in opposizione ai suoi Plutone e Saturno di nascita.

Marte di transito è sopra Marte della Fornero in opposizione a Giove, le quali sono nella  nona casa, come a rappresentare grandi conflittualità nei viaggi e spostamenti visto che tutto si oppone anche alla terza casa. Mi potrebbe far pensare che ci possono essere dei tagli per gli ‘Italiani che sono all’estero, rischiando di non poter più beneficiare di una pensione esentasse riscossa presso stati stranieri.

Questa volta debbo confessare che malgrado tutti possano essere spaventati dalle sue riforme vi sono degli aspetti che sono molto validi. La presenza di Giove trigono a Urano e Saturno trigono a Nettuno, come a voler significare che si crea molta più chiarezza e molti aspetti finanziari che vengono semplificati e ordinati.

Avendo lei la presenza di Urano nel suo segno natale del Toro, il pianeta non gli consente di muoversi liberamente perché  avrebbe troppo rischio. Pertanto sarà molto cauta e apporterà delle novità molto interessanti e valide per il paese.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*