Intelligenza finanziaria: Come conoscere la nostra intelligenza finanziaria attraverso l’astrologia

Investire in oro

Intelligenza finanziaria

Oggi affrontiamo il nostro argomento della consulenza astrologica e della consulenza astrologica finanziaria da un punto di vista nuovo. Ossia l’intelligenza finanziaria, la quale è una parte della nostra personalità che viene spesso sottovalutata e poco coltivata. Proprio dovuto al fatto che la nostra intelligenza finanziaria  tende a essere sempre sotto valutata e poco allenata.

Proprio cosi’ alleniamo poco l’intelligenza finanziaria….

Se fossimo più preparati  più pratici nell’allenare la nostra intelligenza e preparazione finanziaria il nostro livello di vita sarebbe molto migliore. Purtroppo in noi vi è sempre quella vocina, che ci dice che il rapporto con il denaro è poco sano. Visto che abbiamo difficoltà di mostrare agli altri che stiamo bene e viviamo nell’abbondanza.

Da un punto di vista astrologico noi possiamo migliore la nostra intelligenza finanziaria allentandoci sia attraverso l’astrologia che attraverso il nostro tema natale. Il quale ci permette di creare una pianificazione più organizzata e strutturata del nostro futuro finanziario.

Come migliorare la nostra intelligenza finanziaria ed astro-finaziaria.

La prima domanda che vi pongo è secondo voi la padronanza di un linguaggio ci rende più intelligenti o è l’intelligenza che ci rende più padroni di un linguaggio? La risposta chiaramente è complessa, e non è il luogo per rispondere a questo quesito. Rimane il fatto però che sia il linguaggio che l’intelligenza siano la faccia della stessa medaglia. E allenando una parte si allena anche l’altra.

Nel caso dell’intelligenza finanziaria  è più intelligente chi rimane più libero dai meccanismi che un certo sistema impone. Pertanto non è una questione di ricchezza ma una questione di abbondanza e d’indipendenza finanziaria.

Indipendenza finanziaria

Credo che ognuno di noi abbia il diritto di vivere una vita sana e serena. In tal modo ognuno di noi possa aspirare all‘indipendenza finanziaria la quale non per forza deve essere legata al lavoro come ci hanno fatto sempre credere.

Essere indipendente finanziariamente vuol dire che è il denaro che lavora per noi e non il contrario. Come ci hanno fatto sempre credere. Essere indipendente finanziariamente vuol dire essere persone libere. Che possono scegliere quello che desiderano di fare nella loro vita.

Pertanto avere intelligenza finanziaria significa avere diligenza e lavorare in una direzione che noi possiamo essere sempre più liberi da un sistema consumistico  che ci tiene legati mani e piedi per buona parte della nostra vita.

Come l’astrologia può aiutare l’intelligenza finanziaria?

L’astrologia è una disciplina e come disciplina è composta da un linguaggio che significa saper pensare in un certo modo, facendo determinate cose in un determinato momento. Conoscere il linguaggio finanziario e il linguaggio astrologico, ci permette di comprendere quali sono i meccanismi che ci possono aiutare a migliorare  la nostra intelligenza finanziaria. Perché sono entrami due strumenti che ci aiutano e pensare in maniera più libera e autonoma al nostro futuro.

L’intelligenza finanziaria come anche l’astrologia non sono discipline che ti insegnano a scuola, proprio perché chi è al di sopra di noi non ha alcun interesse a insegnarci determinate cose. Perché a un certo sistema è comodo che noi siamo dei bravi lavoratori e che paghiamo tutte le tasse regolarmente. Senza usufruire di benefici che normalmente i ricchi hanno. Qui non mi sto riferendo a un meccanismo evasivo, ma a un meccanismo di tassazione e di guadagnai che aiuta ad avere maggiore libertà e maggiore disponibilità economica attraverso l’intelligenza finanziaria. 

Quale è il tuo QI finanziario?

Tutti noi facciamo riferimento sempre al nostro QI intellettivo, confondici intelligenza con cultura. Che sono chiaramente due cose differenti, visto che di persone colte ce ne sono molte ma persone intelligenti ve ne sono molto meno. Sembra un eresia, ciò che sto dicendo ma non credo di sbagliarmi di tanto…

Tornando al nostro QI finanziario è complesso visto che non tutte le persone sono portate per il denaro ed hanno una mentalità che sia portata all’intelligenza finanziaria. Il  segno zodiacale influisce molto in questo contesto, una persona di Terra come Toro, Vergine e Capricorno avrà sempre un intelligenza finanziaria molto più rapida nel conteggio pratico; in confronto a dei segni d’acqua o di fuoco. Ma ciò non vuol dire che i segni non di terra non debbano sviluppare la loro capacità finanziaria.

Possono sempre farla con i loro mezzi nelle loro possibilità; importante però esserne consapevoli e avere la volontà  di portare avanti un certo obiettivo per raggiungere una libertà finanziaria che li renda liberi dall’ obbligazione del lavoro.

 

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*