Astrologia: Il novilunio di Febbraio 2021 cosa ci porta?

Novilunio

Il Novilunio 11  febbraio 2021 è in astrologia un novilunio interessante visto la grande presenza di pianeti in acquario. Vi sono 6 presenze e sono tutte in acquario. Sappiamo che Giove dopo la congiunzione del 21 dicembre del 2020 essendo più veloce ha superato Saturno. E Plutone è trigono con Marte che si trova nel toro che a sua volta è passato sopra Urano e Lilith che anch’essa si trova in toro.

Astrologia: Luna Nuova Febbraio 2021

La carta astrale della Luna nuova di febbraio 2021 riporta 6 presenza nel segno dell’acquario tutte nel fondo cielo. E abbiamo  Saturno, Giove, Venere Mercurio e Sole e Luna, in quinta casa i quali daranno una grande presenza acquariana  con questo Stellium. Il fatto che Giove sia già distante da Saturno per i nati in questi giorni è un segno di grande beneficio e spensieratezza.

Invece per chi è nato con la congiunzione o sia nato con una presenza di Giove e Saturno molto vicini, rischia di avere una personalità complessa visto che sia Giove che Saturno in un certo qual modo si oppongono visto che uno espande e l’altro restringe. E senza dubbio che a livello psicologico potrebbe portare a conflittualità interiori.

Stellium in quinta casa nel segno dell’acquario

Tornando al tema natale della luna nuova di febbraio, abbiamo questo Stellium in quinta casa che crea un bel triangolo tra Plutone, Marte che già ha oltrepassato Lilith e Urano e l’ascendente. Il quale triangolo da una visito di un periodo positivo e di uscita da una zona più scura verso la primavera più luminosa. Vi è da notare che in toro abbiamo Marte in 9 casa che ancora ferma gli spostamenti, Lilith, e Urano che sono in ottava casa che creano degli aspetti poco positivi con i valori dell’acquario in particolar modo tra Marte Mercurio e Venere.

Le cose si stanno migliorando ma vi è ancora da aspettare…visto che la presenza di pianeti in ottava casa potrebbe portare ancora a situazioni funeree o situazioni complicate per banche e assicurazioni. Vi ricordiamo che l’ottava casa è la casa dello scorpione che controlla sia i genitali, banche e assicurazioni.

Astrologia e novilunio

Notiamo in astrologia che nella consulenza astrologica la presenza di Sole e Luna con il novilunio  in sesta casa ci fa notare che probabilmente saranno prorogate le situazioni di lockdown con una possibile proroga dei licenziamenti.  Visto che la situazione in generale a livello mondiale è poco chiara. Anche perché abbiamo un bellissimo Stellium; ma è al fondo cielo come a dire che le cose debbono essere osservate in maniera oggettiva visto la gravità della situazione mondiale.

Purtroppo come detto prima la presenza di Marte in 9 casa non aiuta ancora i viaggi e spostamenti, abbisogna aspettare che Marte entri in gemelli per far si che le cose si possono alleggerire visto che creerà dei trigoni con i valori acquariani; comunque siamo sulla strada giusta visto anche che abbiamo il nodo lunare in Medio Cielo, in gemelli e questo porterà sicuramente un nuovo inizio e nuove strategie di azione a questo problema del Covid 19.

Inoltre vi è da notare che il si trova nel segno dell’acquario ma è nella dodicesima casa come che le cose stanno cambiando. Non a caso i proprietari di seconde case non sono più vincolati a rimanere nella loro residenza ufficiale ma si possono cominciare a spostare verso le seconde case purché nei siano i legittimi proprietari o affittuari.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*