Come iniziare un percorso di coaching online con un coach professionista che ti aiuterà a creare i tuoi obiettivi. Il percorso di coaching è un percorso di crescita e di volontà che ti spinge verso un futuro migliore di crescita e di apertura verso il mondo.
Come funziona il Coaching online
Questa è una delle prime domande per capire come può funzionare un percorso di coaching online. Vi è subito da notare che questo tipo di percorso è un percorso formativo a livello psicologico e personale e non a livello fisico. Non a caso nella lingua italiana si fa abbastanza confusione per capire cosa è uno e cosa e l’altro. Certamente si tratta sempre di allenamento ma il coaching online che forniamo è un tipo di consulenza personalizzata. Che mira ad aiutare le persone a crearsi un obiettivo per raggiungere degli obiettivi futuri. Fare coaching online è semplice basta mettersi i contatto e si pianifica quale tipo di programma si vuole fare. Fare coaching e come fare coaching in presenza, rimanendo a casa propria.
Come iniziare un percorso di coaching
La consulenza di Coaching si svolge assieme a un Coach professionista che dopo una buona conversazione e un attento ascolto stabilisce una relazione con il Coachee aiutandolo a programmare un percorso di crescita. Sia tramite strumenti tradizionali come il coaching o anche tramite strumenti inusuali come ad esempio il coaching astrologico o il voice coaching.
E chiaro che il coachig professionista debba essere un coach qualificato e deve aver seguito dei corsi di formazione riconosciuti dall’associazione di categoria del international coaching assosation e altrettanto per quanto riguarda la formazione astrologica e la formazione di Voice Coaching.
Quale è la durata di un percorso
Non vi è una durata con un numero minimo ed un numero massimo di consulenze online o in presenza, molto dipende dalla persona e dal tipo di percorso che desidera fare per crescere e migliorare la sua vita e la sua persona. Proprio per raggiungere degli obiettivi di crescita, definire dei piani d’azione e di crescita personale migliorando l’autoefficacia personale.
Alla base di una buona sessione di Coaching vi è la relazione che grazie alla professionalità e all’ascolto diventa una relazione significativa e potente. La quale oltre all’ascolto deve manifestare totale accoglienza dell’altro attraverso l’autenticità dell’esperienza. Conducendo e accompagnando il coachee alla responsabilità della scelta.
Come si svolge il coaching online
Basta mettersi in contatto per avere un incontro e discutere il tipo di percorso che si vuole scegliere e anche comprendere bene le modalità che si vogliono seguire per raggiungere il proprio obiettivo. Il coaching online è chiaramente rivolto a tutte le persone che desiderano migliorare la propria vita e comprendere la direzione verso dove vogliono andare. Ecco perché è importante delineare quale tipo di coaching online si desidera fare, se fare life coaching, coaching astrologico, voice coaching o business coaching.
Sembrerà strano ma tutti questi strumenti sono strumenti validi e importanti per comprendere il nostro livello di volontà e di desiderio.
Perchè questa tipologia di coaching è il coaching che ti fa conoscere la tua vera voce e la tua vera volontà. E ti aiuta a farti fare ciò che vuoi della tua vita.
Commenta per primo