Astrologia Mondiale per il 2022

Astrologia Mondiale per il 2022

Primi d’inoltrarci nell’analisi dell’astrologia mondiale per il 2022. Trovo importante rammentare il grafico che ci ha lasciato in eredità l’illustro astrologo Adrè Barbault. Il cui grafico già riportato in altri articoli evidenzia il punto più basso dei cicli planetari nel 2020.

Questo sta a significare che il 2022 è un anno di passaggio verso dei cicli planetari più alti pertanto sarà sicuramente un anno positivo. Malgrado dovremmo affrontare dei grandi cambiamenti al nostro stile di vita.

A livello di Astrologia Mondiale per il 2022, voglio ricordare che astrologicamente parlando; il segno dei gemelli è legato all’Italia, il segno dell’acquario è legato agli Stati Uniti ed infine il segno del Capricorno è legato all’Europa.

Oroscopo del primo gennaio 2022

Analizzando l’oroscopo del primo gennaio 2022 abbiamo il Sole al Medio Cielo nel Capricorno e l’ascendente nel segno dell’ariete al 15°. Il pianeta dominante al primo gennaio è Saturno ed il pianeta più debole è la Luna. Il che mi fa pensare ancora alle restrizioni legate alla folla. D’altro canto a parte il problema di altre restrizioni ciò che vi è di positivo che i pianeti sono tutti sopra l’orizzonte e pertanto sarà tutto molto più leggero. In confronto agli anni passati.

Tornando invece all’ascendente nel segno dell’ariete nel 15° notiamo che il grado sabbiano corrisponde al grado del tradimento. E rappresenta un uomo che cerca di rimenare a galla ma non ci riesci a causa di un tradimento, provocato dalla speculazione finanziaria. Potrebbe essere visto sia in senso metaforico come essere traditi dai sistemi finanziari che faranno chiudere altre attività, o anche che il flusso dei clandestini via mare provocheranno un o grande scandalo che coinvolgerà molti persone e paesi.

Luna Nuova del  Gennaio 2022

La Luna nuova cade il 4 dicembre del 2021 alle ore 7.42, il Sole è nel segno del Sagittario il pianeta dominante è Saturno, pertanto mi sa tanto che già cominceranno le chiusure di alcune regioni o cambieranno di colore. A pochi gradi di distanza vi sarà la Luna nuova, Sole e Mercurio. La Luna ed il Sole saranno quadrati con Nettuno nei segni dei pesci in dodicesima casa come a significare che il bombardamento mediati sui vaccini andrà avanti  fino all’estate.

Vi è comunque un buon trigono di Venere con Marte ed Nettuno, che sicuramente migliorerà moltissimo la situazione  nella prossima primavera. Anche se la quadratura tra Saturno in acquario ed Urano in Toro porta ancora a delle restrizioni economiche che possono creare molti problemi. Visto che Marte è ancora in Scorpione e questo potrebbe portare dei tagli economici visto che è un Marte quadrato a Giove in acquario.

L’ascendente della Luna nuova cade nel segno del sagittario nel 15° grado, e corrisponde all’intellettuale il che fa pensare che sarà un anno di svolta a livello mediatico e comunicativo. Credo che il 2022 sarà un anno di forte rinascita per il genere umano da un punto di vista morale e fisico.

Saranno scrittori e gli intellettuali a mettere corpo al centro di tutto. Con il buon supporto di Venere per il 2022 le cose cambieranno molto dopo arrivare ad un punto di rottura a causa di questo pseudo scienza che sta impaurendo tutti dimenticando l’anima umana. Del resto il sagittario è il segno di viaggi, della filosofia, come anche dei viaggi spirituali. E questo farà si che vi sarà una forte rigenerazione per il genere umano grazie alla fascia intellettuale che non riusciranno più a trattenere.

Astrologia Mondiale 2022 Luna nuova e l’Italia

Per quanto riguarda l’Italia oggi utilizziamo il tema natale riportato nel testo di World Horoscopes, che vede l’Italia del segno dei gemelli. Altre scuole di astrologia la vedono del segno del Leone. Ad ogi modo usiamo oggi questo tema natale in tal modo possa essere in sintonia con gli altri paesi che tratteremo in seguito.

La Luna nuova che apre il 2022 cade il 4 dicembre del 2021. L’Italia in questa ultima parte dell’anno ha subito il passaggio di Marte in scorpione che si è trovato proprio sul suo ascendente.

La situazione Italiana al 4 dicembre vedrà Urano e Sole di nascita nel segno dei gemelli in opposizione al Sole e alla luna di transito in sagittario. Che cade sulla prima casa dell’Italia come a voler dire che è proprio l’identità del paese che ne viene coinvolta o compromessa.

Venere e Plutone di transito in capricorno in seconda casa si oppongono a Venere e Saturno di nascita dell’Italia che sono in ottava casa. Come anche Plutone Saturno e Giove di transito in acquario si opporranno con Saturno Plutone e Marte di nascita del paese.

Essendo Saturno Plutone e Marte in nona casa e l’opposizione con i pianeti di transito saranno in seconda casa mi fa pensare che benché vi siano situazioni molto tesa in particolar modo per la salute la situazione dopo molta tensione economiche tenderanno a scoppiare liberandosi di questa morsa in qui il paese sta finendo.

Il transito di Nettuno in terza casa farà molto discutere sulla situazione vaccinale in particolar modo per la situazione delle famiglie e dei bambini. Nettuno avrà un bel trigono con Saturno di nascita che sarà trigono con lilith e Luna . Ed anche Plutone darà all’Italia una buona forza per poter uscire da questo impasse politico sanitario.

Astrologia Mondiale 2022 Luna nuova per USA

Per gli Stati Uniti l’importante distinzione tra il tema natale dell’Italia e quello americano è che gli Stati Uniti hanno tutti i pianeti verso l’orizzonte, invece l’Italia li ha al fondo cielo.

La Luna nuova nasce con il Sole Luna e Mercurio in sagittario in dodicesima casa i quali pianeti si oppongono ad Urano di nascita degli stati Uniti. E pertanto dovranno tenere un profilo molto basso. Anche perché Giove di transito sarà in opposizione a Giove di nascita.

Malgrado vi siano molte quadrature con Saturno e Luna, Sole e Plutone. Gli Stati Uniti beneficeranno dal fatto che Urano di transito in Toro sia passato su Plutone di nascita in Toro. E questo spiega tutte le problematiche che hanno avuto a livello di fonti energetiche e petrolio. Plutone e sestile a Saturno di nascita il che mi fa pensare che più Urano si allontana più la situazione tornerà tranquilla per gli Stati Uniti. Durante il 2022 Saturno di transito si opporrà a Giove e passerà sopra mercurio.

E questo creerà dei problemi con il mondo giovanile legato alle vaccinazioni e alle scuole. Anche la presenza di Venere in capricorno aiuterà molto le persone ad uscire a creare nuovi movimenti filosofici e culturali. Venere in nona casa natale con Venere di transito in capricorno mi pensare molto ad un nuovo periodo dei figli dei fiori o di altri movimenti naturalisti che cercano di raggiungere il benessere contro il potere dello scientismo.

Gli Stati Uniti hanno subito due transiti importanti negli anni passati che sono stati Urano di transito sopra Plutone di nascita ed Plutone di transito sopra Venere di nascita. I quali transiti hanno spento la luce e lo splendere dell’American style.

Astrologia Mondiale 2022 Luna nuova per EU

Ricordiamo che UE è del segno del capricorno ascendente vergine, dalla Luna nuova si evince che un bel gruppo di pianeti di transito siano al fondo cielo con una certa risalita verso l’orizzonte come a voler significare che la situazione tenderà a migliorare.

La luna nuova non porta grandi opposizione per il 2022, anche se vi è da dire che subirà il passaggio di Marte su Marte nei prossimi mesi con una quadratura con il lilith.  l passaggio di Marte sarà in terza casa dove la UE ha Saturno e Mercurio. La scuole e i bambini possono avere delle ripercussioni in particolar modo in Germania.

Saturno nel 2022 passerà sopra Venere in acquario in quinta casa e rinforzerà l’opposizione con Urano che sarà in undicesima casa nel segno del leone con l’ottava di transito. Questo comporta che tutte le attività legate alla quinta casa sono ancora compromesse. Saturno su venere non aiuta a Venere di esprimersi al meglio.

Sarà ad ogni modo un 2022 sempre con molta turbolenza e sempre con più luce verso il futuro.

 

2 Commenti

  1. Buonasera, vorrei un chiarimento.
    Per quale orario ha domificato il tema dell’anno del 1 gennaio 2022?
    Per mezzogiorno, visto che parla di sole al mediocielo?
    Solitamente si usa la mezzanotte.

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*