BCE: Banca Centrale Europea: Astrologia Finanziaria della BCE

BCE

BCE: Banca Centrale Europea: Astrologia Finanziaria della BCE

La BCE è la Banca Centrale Europea ed ha sede a Francoforte, ed è incaricata all’attuazione della politica monetaria di 19 paesi europei. Che hanno aderito all’unione monetaria europea, ossia l’Euro.

Essa nasce a Francoforte il 1 Giugno del 1998 alle ore 00.00 ed è del segno dei gemelli ascendente capricorno, con la Luna in Leone in settima casa. Il pianeta dominante è Nettuno e Venere e il pianeta  più debole è Plutone. Gli elementi dominanti sono 4 in aria, 5 in terra, 3 in acqua e 3 in fuoco.

Mi viene subito da notare Nettuno e Venere sono dei pianeti dominanti, facendo emergere un certo lustro e prestigio alla BCE ma temo che sia un po fumosa. Non a caso sentiamo sentire parlare sempre di miliardi da parte delle BCE ma sono soldi che mediamente non vediamo mai. Pertanto l’immagine nettuniana è molto valida, Nettuno controlla tutto ciò che può essere adulterato e alterato. A Nettuno fanno anche riferimento i giochi di prestigio, come dire c’è ma non si vede.

Nettuno e Urano in prima casa

Il pianeta Nettuno si trova proprio nei primi gradi del segno dell’acquario, esattamente a 12 gradi dell’acquario che si trova subito dopo il capricorno. Ricordiamo che il segno del capricorno governa la UE e l’Euro, e il fatto che la BCE è del mese di giugno e nasce nel segno dei gemelli governato da mercurio con Nettuno in prima casa essa funge da coordinatore tra queste altre due realtà.

Avendo Nettuno in prima casa con Urano trigono al Sole, e come che volesse dare una grande immagine di se di forza e potere utilizzando anche mezzi subdoli. Dando un immagine poco concreta dell’istituzione. Anche perché con la presenza di Urano in acquario in prima casa sarà sempre di più una BCE controllata più dalla tecnologia che dalla logica.

Giove in seconda casa

In seconda casa la quale è la casa del toro, abbiamo un bel Giove nel segno dei pesci, ch gli permette una certa espansione anche grazie a un bel trigono con il segno dello scorpione in decima casa, come che l’istituzione si basa non tanto sui soldi liquidi ma su denaro altrui. E pertanto è come fare i conti di casa con lo stipendio di un altra persona a garanzia.

Questo processo appena citato, va rinforzare l’idea nettuniana del denaro visto che tutto è molto vago, evidenziando il fatto che con Urano questo denaro viene creato dal nulla attraverso la tecnologia, e non è più legato a una base solida come l’oro.  Difatti non a caso Saturno e Venere in terza casa nel segno del Toro, sono quadrati a Nettuno.  Sappiamo che Saturno governa il capricorno della BCE il qual è l’ascendete del tema natale della BCE. Come anche la UE ha una forte presenza capricoriniana, che tende a ridurre e tende molto al risparmio.

Si dice sempre che Saturno arriva sempre con la sua falce tagliando ed eliminando il superfluo, come perennemente fanno le istituzione Europee che ci portano a fare sempre molti tagli. In particolar modo nel campo della salute.  Saturno è in terza casa nel segno del toro a pochi gradi da venere. Che rappresenta la salute ed il benessere ma in particolar modo l’abbondanza. Questi due pianeti sono trigoni alla Luna nel segno del Leone, che abbiamo detto rappresenta l’Italia. Il quale apparentemente da una buona solidità ma in pratica a causa della presenza della Luna è una situazione lunatica e poco stabile.  Anche perché il segno del Leone è governato dalla Sole e non dalla Luna.

Quarta casa con Marte e Sole in Gemelli.

In questa quarta casa che sappiamo bene che è governata dalla Luna abbiamo la presenza di Marte e Sole nel segno dei Gemelli. Che e mi fa subito pensare alle conflittualità con il Regno Unito visto che UK è sotto il segno dei gemelli. Dove troviamo anche la presenza di Marte in caduta, difatti non a caso UK non è mai entrato nella BCE proprio per proteggere la loro sterlina. Inoltre Marte e Sole creano un forte opposizione con Plutone nel segno del Sagittario.

Come a significare che il potere economico e politico Inglese è più forte della BCE. E Plutone in decima  non aiuta la BCE perché è un plutone debole visto che si sta sempre di più allontanando e andando verso il capricorno che è stato in una posizione di quadratura con il sagittario.

E dal 2024 quando Plutone entrerà in acquario le cose andranno meglio. Visto che al momento abbiamo Nettuno su Plutone e Saturno su Urano. Che sono due pianeti molto difficile da gestire in questo periodo tra il 2020-2022. E solo dopo il 2024 le cose miglioreranno molto quando vi sarà l’ingresso di Plutone nel segno dell’acquario. Il quale farà accadere un totale stravolgimento economico con l’ingresso definitivo nella moneta digitale. La quale a mio avviso sarà deliberata tra il 2024-2025 e messa completamente in pratica dal 2029. Dove ci sarà una straordinaria Stella di David, nell’oroscopo del 2029, pertanto sarà un anno molto importante; il quale provocherà una radicale trasformazione per tutta la UE.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*