Come risolvere i problemi economici con l’astrologia finanziaria 2

Come risolvere i problemi economici

Come risolvere i problemi economici con l’astrologia finanziaria 2

Abbiamo parlato nel precedente capitolo di come gli archetipi possono influenzare e condizionare la psicologia umana. La chiave di svolta è quando una persona diviene consapevole dei suoi problemi economici e comincia a domandarsi come risolvere i problemi economici e cosa posso fare per cambiare. Oltre alla consapevolezza vi è anche la responsabilità di noi stessi nei confronti di noi stessi e di chi ci è vicino.

Vediamo ora un l’altra parte dello zodiaco che ci permette di famigliarizzare la relazione tra denaro e segno zodiacale.

Sole-Leone

Il segno del Leone corrisponde alla quinta casa ed è governata dal segno dal Sole; il Leone usa il suo denaro come segno di grandezza e di espressione massima di uno splendore. Non a caso la materia prima che e legata al segno del leone è l’oro. Nel segno del leone tutto ruota interno alla loro vita, proprio come un attore o un cantante.

Infatti la quinta casa è la casa degli artisti intesi  come persone dello show Business, come anche le istituzioni, autorità superiori. Grazie al Sole che crea e fa evolvere la natura;  la relazione che il leone ha con il denaro è vissuta in forma più leggera. Anche se il segno del Leone a causa del denaro tende a perdere la sua libertà rischiando di diventare schiavo delle sue risorse e della sua troppa creatività ponendo poca attenzione all’idea dell’accumulo.

Una persona del Leone può essere anche un grande esperto di gioco d’azzardo che ama la notte e il gioco; come anche il forte amore per la borsa valori che lo aiutano il suo accrescimento finanziario come che vivesse in una perenne Las Vegas.

Mercurio-Vergine

Con il segno della vergine e il pianeta Mercurio, si intona molto bene la frase problemi finanziari“. In quanto rispecchia molto la personalità di questo segno. Visto che il segno ella vergine è governato da mercurio il quale è il pianeta della comunicazione che si incontra in un segno di terra come la vergine. Nel caso del toro vi è Venere che rende più abbondante questa condizione. Invece nel segno della vergine che controlla la sesta casa vi è poca abbondanza e molte restrizioni e tante obbligazioni.

Il sesta casa difatti controlla il lavoro fisico e la salute fisica legate alla routine e alla quotidianità, la quale potrebbe portare a una certa alienazione di se stessi che molte volte sfocia nella mancanza di stima di se stessi e nella mancanza di denaro, vista come mancanza di energia… Oltre al lavoro vi è anche il lavoro in casa con tutte le sue incombenze della quotidianità, che si è obbligati a fare e non ci si può tirare indietro.  La sesta casa è quella che risente di più la mancanza d’abbondanza, contrariamente alla quinta casa. Vi è da dire però chi ha dei buoni pianeti in sesta casa grazie al duro lavoro può creare una notevole fortuna, perché sa economizzare e controllare le finanze.

Venere-Bilancia

La settima casa in astrologia corrisponde alla bilancia governata da Venere, che incita il segno a raggiungere successi e a mostrare tutto il meglio di sé. La settima casa è la casa del matrimonio, come a intendere; se la persona bilancia non riesce a raggiungere con i suoi mezzi economici i suoi desideri di lusso… Si appoggio tranquillamente al denaro del partner. Come a voler dire che il segno della bilancia non vive nei problemi economici come potrebbe fare il segno della vergine ma vive nelle problematiche economiche che possono essere risolte con il denaro altrui. Questa dinamica è valida e strategica ma indebolisce la personalità della persona bilancina perché la rende in un certo modo dipendente e legata ad altre persone per motivi economici. Vivendo perennemente in una situazione di antagonismo con l’altra metà di se stessi . Per la bilancia si consiglia sempre di raggiungere i propri obiettivi e risolvere le sue problematiche economiche da soli in tal modo si riesce a strutturare una psicologia più indipendente guadagnando il proprio denaro.

Marte-Scoprione

Il segno dello scorpione si relazione con la casa ottava; la quale è ben conosciuta per essere la casa legata all’eredità e ai prestiti. In astrologia finanziaria l’ottava casa rappresenta la casa della morte;  ma è nello stesso tempo anche la casa della rinascita e della rigenerazione. Non accaso la simbologia fisica dell’ottava casa è rappresentata dai genitali maschili e femminile. E non a caso nell’Ultima Cena, Giuda è rappresentato dal segno dello scorpione. Come a significare  che è un segno che governa e nello stesso tempo è governato dagli impulsi profondi e inconsci.

Con dei bei pianeti posizionati in ottava casa si possono confluire eredità e denaro anche provenienti da prestiti che possono essere utilizzati per il proprio miglioramento sociale ed economico. In relazione all’ottava casa abbiamo il suo governatore che è Marte o lo stesso Plutone che sono pianeti che vogliono potere e gestire il potere. Il quale però rischia di farsi troppo carico di responsabilità che tendono a pesare sulla psiche scorpionica a tal punto di perdere la voce manifestandosi attraverso una voce schiacciata, oppressa e rauca.

Giove-Sagittario

Con Giove e sagittario arriviamo alla nona casa la quale casa è la casa dei viaggi e delle filosofie. La persona sagittario cerca in tutti i modi  la fortuna. Possiamo considerarlo un vero e proprio cercatore di fortuna e di opportunità che i amplificano anche attraverso i viaggi e le esplorazioni. Il nato in sagittario essendo governato da Giove ha una grande facilità a espandere la sua ricchezza attraverso un minimo sforzo rendendo a volte la persona oltre che generosa con gli’altri anche un poco ingenua, visto che il sagittario non equilibra bene le sue forze rischiando di non avere la giusta misura e il giusto equilibrio tra impegno e guadagno.

Saturno e Capricorno 

Con Saturno e capricorno torniamo ai nostri pianeti di terra che sono tanto simpatici in relazione all’astrologia finanziaria. Visto che persone con dominante terra hanno una forte attrazione per il denaro e per la stabilità economica. Nel caso del Capricorno il suo governatore è Saturno, il quale attraverso metodo e regolarità aiuta la persona capricorno anche se spesso sola a salire le vette del successo. Rischiando però di esagerare divenendo avido ed estremamente avaro, e di vivere nelle ristrettezze economiche benché possa vivere nell’abbondanza. Ma il capricorno essendo in opposizione planetaria al Leone, esalta tutte quelle caratteristiche negative che potrebbero aiutarlo a vivere meglio e vivere nell’abbondanza. Se per la vergine vi sono i problemi economici per il capricorno vi sono le difficoltà economiche di un’intera vita.

Urano-Acquario

Con il pianeta Urano passiamo ai grandi sconvolgimenti tecnologici e sociali che sono tipici del segno dell’acquario. Il segno è un segno che evidenzia il grande senso di libertà, liberazione e liberalismo. Il quale tende a scardinare tutte le strutture politiche e saturniane che sono tipiche del segno del capricorno.

Essendo sempre più dentro l’Era del Acquario la società cambierà sempre di più verso una direzione meno gerarchizzata. Il grande passaggio sarà nel 2023 quando alla fine dell’anno Plutone uscirà dal segno del Capricorno per entrare nel segno dell’acquario. Che porterà grandi scombussolamenti economici finanziari per tutti. Attraverso radicali trasformazioni della società e dell’economia mondiale, la quale sarà portata a una maggiore consapevolezza a essere più indipendente e a corrispondere più alla sua essenza che all’essenza di un datore di lavoro.

Nettuno-Pesci

Concludiamo con il nostro articolo come risolvere problemi  economici con l’astrologia finanziaria parlando della dodicesima e ultima casa. La quale corrisponde al segno dei pesci governati da Nettuno. Il Segno dei pesci è un grande sognatore, ed essendo un sognatore ha difficoltà a controllare le sue finanze, che spesso a causa della sua ingenuità si ritrova pieno di debiti a causa di una forte incapacità a organizzare i conti  e a riscuotere ciò che gli è dovuto. Facendogli assumere un ruolo di vittima perenne, che lo limita nelle sue espressione facendolo appoggiare spesso sulle forze altrui. I  pesci spesso non si pongono il problema di come risolvere i problemi economici perché a volte non ne sono consapevoli.

 

Come costruire un rendiconto finanziario previsionale con l’astrologia finanziaria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*