Come costruire un rendiconto finanziario previsionale con l’astrologia finanziaria

Borsa

Come costruire un rendiconto finanziario previsionale con l’astrologia finanziaria

Costruire un rendiconto finanziario e previsionale di astrologia finanziaria è un complesso lavoro che prende molto tempo visto la grande varietà d’interventi e di consulenza astrologica che bisogna organizzare per svolgere una previsione completa e soddisfacente.  Dove alla base vi deve essere una grande dedizione e passione come mi ha insegnato la mia insegnate di astrologia finanziaria  Grazia Mirti con chiaramente un’ottima preparazione astrologica…

Prima di pianificare una previsione finanziaria per un nuovo anno occorre analizzare il cielo e verificare i grandi eventi del cielo per un determinato anno. I quali già sono dei cardini importanti per verificare alcuni cambiamenti a livello profondo, visto che sono eventi che possono capitare ogni centinaia se non migliaia di anni. Come è successo ad esempio nello scorso anno che abbiamo avuto una grande congiunzione Giove Saturno che per la prima volta è stata una congiunzione che viene definita “mutazione” e ci ha permesso di passare dalla triplicità di terra alla triplicità d’aria.

Questa congiunzione significa molto per l’astrologia finanziaria, visto che stiamo passando da un idea degli investimenti tradizionali a un concetto aero e volatile come ad esempio la cripto valuta, che sono sotto il controllo di Urano e dei segni d’aria.

Vi è da dire inoltre che per alcuni esperti di astrologia come Tommaso Palamidessi, il passaggio della congiunzione di 240 anni nel segno del toro ha portato una grande evoluzione per i paesi occidentali. Invece con il passaggio della congiunzione Giove e Saturno nei segni di aria  porterà un grande sviluppo in altre parti del globo. Del resto il temine crisi significa proprio questo, ossia trasferire energia da una parta per portarla altrove; come un vero e proprio ciclo vitale. Concludo questa piccola introduzione di astrologia mondiale la quale è la disciplina che studia questo tipi di fenomeni.

 Il Solstizio d’Inverno

Ora vediamo come costruire un rendiconto finanziario con il Solstizio d’inverno il quale è il momento in cui il Sole entra nel segno del capricorno nel giorno del 21 dicembre di ogni anno. Attraverso gli effemeridi si risale all’ora d’ingresso per poi inserire tutti i dati nel programma dove deve essere anche inserita la città. Da qui poi verrà un tema astrologico con uno specifico segno e in particolar modo un ascendente; nel caso del 2020 il Sole è posizionato nella decima casa ed è l’ascendente è nel segno dell’acquario.

Come a dire che il 2021 porterà molti stravolgimenti acquariani da tanti punti di vista. E da notare anche la posizione della Luna che si trova in prima casa nel segno dei pesci accanto al segno di Nettuno. Come a voler dire che la popolazione mondiale è ancora fortemente condizionata dalla farmacopea e dai vaccini.

In un tema natale del genere trattando di attività legate alla società, il ruolo della Luna ha un ruolo che simboleggia la società e Nettuno può anche rappresentare la moda ossia un flusso, come ad esempio il flusso vaccinale.

In concomitanza al solstizio d’inverno; è sempre interessante  osservare dove cade l’ultimo Novilunio di dicembre. Il quale ci fa  percepire da dove partiamo relazionando la situazione del passato con il nuovo anno e con il nuovo solstizio. Indicandoci chiaramente il movimento planetario verso quale direzione si dirige dandoci una chiara panoramica del nuovo anno in relazione alla presenza di determinati pianeti determinate case.

Di particolare interesse sarà il solstizio d’inverno del 2023 il quale comporterà l’uscita definitiva di Plutone dal Capricorno e l’ingresso di Plutone nel segno dell’acquario. Il solstizio d’Inverno  avverrà il 22 dicembre del 2023 alle ore 4.47 e dopo 12 anni nel segno del capricorno che hanno segnato la fine dell’economia per come noi la conosciamo. Ci porterà una nuova apertura acquariana dove tutto sarà proiettato in una nuova apertura e concezione della vita.

Borse e valute

Il passaggio successivo del nostro lavoro è quello di verificare il solstizio d’inverno nelle varie capitale del mondo; in particolar modo le capitali dove vi sono le borse. Pertanto si analizza il solstizio d’inverno di  New York, Londra, Shanghai,  Tokyo e Mosca. Come anche si analizzano nella consulenza di astrologia finanziaria  i cambiamenti relativi alla valuta. Con i possibili apprezzamenti o ribassi in base ai cicli plantari.

Ricordiamo che ogni moneta ha sempre un segno che domina la moneta come ad esempio, l’Euro è del segno del Capricorno. Vedremo cosa accadrà quando Plutone uscirà da questo segno ed entrerà in acquario. L’ipotesi essendo l’acquario governato dal Urano il quale a sua volta controlla la tecnologia è il web è possibile che dal 2023 il denaro diventerà completamente digitale e perderemo completamente l’idea del denaro cartaceo.

Pertanto dopo aver analizzato i solstizi d’Inverno in ogni località del mondo in relazione alle posizioni planetarie e al  fuso orario si passa ad analizzare e a confrontare il Solstizio d’Inverno con le principali Borse mondiali sovra ponendo il Solstizio d’Inverno con il tema natale della borsa dandoci in questo modo una griglia da poter interpretare attraverso opposizione quadrature e sovra opposizioni. È evidente che una delle prime cose che occorre notare in un tema natale in particolar modo legato al Solstizio di una determinata città;  e vedere se i pianeti sono sopra o sotto l’orizzonte. Se sono sopra la situazione è più chiara e positiva se sono tutti sotto. La situazione è meno positiva di quanto si crede ma non vuol dire che sia per forza negativa e come che fosse più complessa a evolversi.

Come costruire un rendiconto finanziario con i movimenti planetari

Altra tappa fondamentale è analizzare il percorso dei pianeti e come si muoveranno in un determinato anno; relazionando in tal modo oltre al Solstizio anche le Lune nuove di ogni singolo mese. Vi è sempre anche da ricordare che ogni pianeta nel suo movimento annuale oltre a muoversi all’interno di un segno si muove anche all’interno di una casa la quale  è governata da un pianeta; che ne influenza il significato e il significante planetario.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*