Come investire i soldi in banca senza rischi con l’astrologia finaziaria

Borsa

Come investire i soldi in banca senza rischi con l’astrologia finanziaria

Come investire i soldi in banca senza rischi  con l’astrologia finanziaria

Come investire i soldi in banca senza rischi con l’astrologia finanziaria è la domanda delle cento risposte. Visto che per primo occorre fare una prima una chiara distinzione tra investimento e sistema bancario e poi passare all’utilizzo dell’astrologia finanziaria applicata al sistema bancario. 

Per quanto riguarda l’investimento in banca vi è subito da far  osservare che molti bancari non hanno una formazione nella consulenza finanziaria e conoscono in maniera molto vaga i prodotti bancari in tutte le loro sfumature. Il bancario è impiegato in banca e svolge delle mansioni, dove dietro disposizioni dei suoi superiori spinge la vendita di alcuni prodotti finanziari. Dove in seguito a lui viene riconosciuta una provvigione, oltre che allo stipendio. Lasciando in tal modo il rischio dell’investimento tutto sulle spalle dell’investitore.

Pertanto la prima regola è consultare un consulente finanziario professionale, abilitato presso l’albo dei consulti finanziari e pagare la loro consulenza. In tal modo la consulenza è libera da ogni vincolo di provvigione. Visto che il consulente finanziario non guadagna sulla vendita ma sulla consulenza. Pertanto grazie a una buona consulenza finanziaria; volendo investire in prodotti bancari sarete voi stessi a dire ai bancari dove investire e non il contrario. Anche se loro cercheranno d’incoraggiarvi a fare altro, è importante che l’investitore mantenga il punto. Sul dove e come investire attraverso prodotti bancari.

Anche perché il consulente finanziario sarà inoltre controllato dalla CONSOB; la quale è l’organo di controllo sulle attività finanziarie e verifica la correttezza dei comportamenti degli operatori finanziari. 

Portafoglio finanziario

Facendo in questo modo si riducono i rischi è già siete un passo avanti evitando che vi sia una certa speculazione finanziaria fuori dal vostro controllo. In quanto la consulenza finanziaria prima d’indicarvi un certo modo d’investire studia tutto il vostro portafoglio finanziario osservando dove sono i punti di forza e di debolezza. E come dire andare dal medico e pretendere una cura senza portargli le analisi del sangue. Su cosa si basa il medico? O vi dà dei farmaci per sentito dire?

Sappiamo bene che per migliorare il nostro livello di vita in tutte le sue forme occorre una maggiore consapevolezza e padronanza della nostra vita come anche una maggiore padronanza della sfera finanziaria. La quale spesso ci sfugge, propri perché non siamo consapevole delle nostre risorse energetiche e finanziare. Il ché vuol dire lasciar fare ad altri quello che noi non siamo capaci a fare. Ecco il perché la consulenza finanziaria è uno strumento di crescita e di responsabilità che noi possiamo fare per le nostre finanze e il nostro benessere.

Vediamo che una semplice domanda; “come investire soldi in banca senza rischi” ci apra un panorama di consapevolezza e di responsabilità verso l‘educazione finanziaria. La quale può essere vista sotto molte sfumature che ci guiderebbero a una analisi psicologica della persona in maniera molto profonda e completa.

Come ridurre ulteriormente  i rischi con l’astrologia finanziaria

In ogni investimento che noi desideriamo fare, la prima preoccupazione che ci poniamo è quella di non perdere il denaro e la seconda e come far aumentare il denaro investito. Il problema e il timore si pone quando noi non siamo in grado di controllare le nostre risorse visto  le dobbiamo delegare ad altre persone. Ossia affidiamo i nostri denari ad altre persone che ne sanno più di noi i quali debbono gestire il nostro denaro.  Il primo quesito è: vogliamo veramente che altre persone gestiscano il nostro denaro o lo vogliamo gestire da soli?

A questa risposta parallelamente alla consulenza finanziaria può essere affiancata o prima o dopo può essere affiancata una consulenza di astrologia finanziaria, la quale studia grazie al tema astrale della persona tutte le varie possibilità che ci sono tra investimento e investitore. Li per li sembra una cosa da ragazzi; ma non è cosi semplice.

Rispondo con una frase che ha usato JP Morgan i milionari non usano l’astrologia e miliardari si… 

Una consulenza di astrologia finanziaria mira a confrontare tante dinamiche economiche finanziarie e geopolitiche. In una consulenza finanziaria è importante valutare  l’aspetto economico e politico e geografico e il tema natale della persona. Pertanto le dinamiche di ricerca e di studio sono moltissime. Ecco perché per fare una buona consulenza di astrologia finanziaria occorre stilare almeno 15 temi astrologici e confrontare tutti i relativi transiti che condizionano i cicli economici. Dove gli stessi cicli economici hanno una stretta relazione con i cicli plantari.

Vi è purtroppo l’Idea che l’astrologia finanziaria  sia legata esclusivamente alle tecniche di Gann che si basano sui cicli planetari. Il quale certamente ha utilizzato l’astrologia finanziaria la parte conosciuta è solo legata ai cicli planetari legata ad esempio al trading.

Consulenza di Astrologia finanziaria da dove cominciare

Vediamo ora le prime tappe che come astrologo che si sta dedicando sempre di più all’astrologia finanziaria seguirei per aiutare una persona a fare una pianificazione finanziaria attraverso l’astrologia.

  • Prima tappa:  analizzare il tema astrale della persona che desidera investire, per comprendere i suoi pianeti dominanti in relazione al suo tema evidenziando quali sono i tipi d’investimenti che sono più adatti alla persona; in relazione anche al tema progresso e ai transiti futuri.
  • Seconda tappa: analizzare il tema astrale della moglie dell’investitore. A livello finanziario il tema natale della coppia è importante perché se la moglie o il marito hanno pianeti discordati da un punto di vista finanziario possono sorgere alcuni problemi nella gestione dell’investimento. Se la moglie (bilancia) preferisce investire in diamanti e il marito (Toro)  in terreni. E chiaro che la dinamica crea tensione tra le due persone rischiando spesso di rimanere immobili o fare dei cattivi investimenti.
  • Terza tappa: analizzare il tema astrale del commercialista o anche del consulente finanziario della coppia che viene seguita a livello finanziario e fiscale. In quanto accade spesso che l’investitore ha un investimento di successo ma a causa di un  commercialista inadatto al suo tema natale o consulente finanziario l’investitore perde tutto senza guadagnarci. Spesso accada quando il pianeta Saturno del professionista si trova nella prima o nella sesta casa del cliente.
  • Quarta tappa: analizzare i contesti d’investimento singolarmente in relazioni alle lune nuove e ai  temi astrologici legati ai paesi e legati ai prodotti. Ecco perché è molto più complesso di quanto si creda.

 

 

 

2 Commenti

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*