Consulenza astrologia del 11 settembre 2001
Oggi essendo il 10 settembre del 2021 ho pensato di sviluppare una consulenza astrologica del 11 settembre del 2001 per ricordare questo tremendo attentato; dove ancora oggi vi sono molti misteri irrisolti.
Del resto le notizie che circolano sono molte come sono molte le verità e le menzogne. Preferisco non entrare in merito, perché andrei fuori dal mio contesto astrologico e di coaching e visto che questo blog è un blog di coaching astrologico non voglio entrare in merito a discorsi che sono più grandi di noi.
L’attentato dell 11 settembre a New York avviene alle ore 8.45 circa, visto che sono stati vari abbiamo messo il primo orario. Il giorno dell’attentato il Sole era nel segno della vergine con ascendente bilancia e la Luna era nel segno dei gemelli in nona casa, la quale rappresenta la casa dei Viaggi.
Il pianeta dominante era Mercurio, ed il pianeta più debole era il Sole. Gli elementi dominanti erano 7 elementi in aria, 4 in acqua, 2 in terra e due in fuoco.
Il tema natale avendo Mercurio dominante ed atrettanto angolare nel segno della bilancia è chiaro che fa pensare subito a qualcosa di doppio, come i piatti della bilancia che possono rappresentare le due torri gemelle. Mercurio oltre a rappresentare la comunicazione rappresenta anche il voyeurismo come a dire che tutti guardavano qualcosa di tragico che stava accadendo.
Del resto non è una cosa usuale guardare delle persone che bruciano o che si gettano dalle torri, inoltre quello che è stato anche determinante la forte comunicazione che vi è stata in tutto il mondo visto che è stato il primo grande attentato della storia avvenuto in diretta.
11 Settembre 2001 Saturno in nona casa
Vi è anche da notare che questo Mercurio è trigono con Saturno in Nona casa e sestile alla seconda casa nel segno dello scorpione. Come a voler rappresentare forti segreti, e forze segrete nascoste. Visto che in seconda casa è la casa dei segreti, dove vi è anche Plutone cuspide nel segno del sagittario.
Plutone si oppone al Saturno e Marte si oppone alla Luna che può in questo caso rappresentare le culture arabe, visto che molte popolazioni arabe sono rappresentate con la Luna. Ed osservando questi pianeti dal punto di vista degli “encadremont planetario”, abbiamo una successione di Mercurio, Plutone Marte, Nettuno Urano e Lilith, tutti al fondo cielo.
Già questo è sufficiente per definire lo stupore e il forte sconvolgimento che vi è stato dopo 11 settembre. Inoltre è importante notare che gli elementi dominanti sono Mercurio ed Aria. Come a voler dire che l’esplosione è stata provocata dall’aria la quale ha provocato sia la distruzione delle torri che l’esplosione mediatica a livello mondiale.
Un altro aspetto interessante da notare è la posizione di Nettuno ed Urano nel segno dell’acquario e lilith era appena entrato in pesci da qualche giorno. Come che avessero voluto aspettare che Lilith uscisse dal segno dell’acquario per rischiare che qualcosa potesse andare male.
Grande astrologo Andre Barbault
Perché faccio riferimento al segno dell’acquario; perché secondo il grande astrologo Andre Barbault, gli Stati Uniti sono rappresentati dal segno dell’acquario e sono uno stato Uraniano.
Pertanto il fatto di aver Urano nel loro segno con Nettuno e vicino la Lilith in quinta casa fa prevedere una fortissimo scombussolamento nazionale se non mondiale. Inoltre Urano è anche in opposizione a Venere nella quinta casa, la quale è la casa dei Re e dei presidenti della repubblica.
Il tema astrale del 11 settembre ha anche una forte concentrazione di pianeti in nona casa la quale è la casa dei viaggi. Ed abbiamo Saturno, Luna, nodo Lunare, e Giove di cui è quadrato a Mercurio.
Che dire concludo asserendo che essendo Mercurio cosi dominante ed essendo Mercurio il Re dei ladri; trovo che questa situazione sia stata un grande bluff, e molta povera gente ne sia stata coinvolta a loro insaputa.
Ad ogni modo da un punto di vista di coaching astrologico e di coaching previsionale, vorrei farvi riflettere, su un aspetto interessante; nel 2001 Urano era nel segno del acquario che rappresenta gli Stati Uniti. Ora Urano dal 2019 è nel Segno del Toro che rappresenta l’economia che si sta trasformando sia a causa del Covid che anche a causa della digitalizzazione.
Vedremo quando Urano passerà nel segno dei Gemelli nel 2025 che rappresentano il Regno Unito e la comunicazione legata a Mercurio. Chissà cosa potrà accadere e come cambierà la nostra vita?
Commenta per primo