Consulenza astrologica d’astropittura Franco Gentilini

Consulenza astrologica di Franco Gentilini nasce a Faenza il 4 agosto del 1909 alle ore 18.30. Lui è un leone ascendente capricorno con la Luna in pesci ed ha cinque elementi in acqua, cinque elementi in terra, cinque elementi in fuoco ed due di aria.

Possiamo definire l’artista una artista di pittura solare con uno stile pittorico pulito e definito. Anche se non sempre la presenza dei Giove nel segno della vergine definisci molto l’immagine pittorica dell’artista.

Consulenza astrologica della seconda casa astrologica

In seconda casa astrologica abbiamo la presenza della Luna in seconda casa che si trova una parte nel segno dei pesci. La Luna in seconda casa si esalta assumendo nel segno dei pesci una grande tonalità speculare di toni di bianco e grigio. La sensualità dei Venere si incontra con il riflesso della Luna riuscendo a dare una certa luminosità allo stile pittorico dell’artista. Nella seconda casa abbiamo anche il segno di Marte nel segno dell’ariete che in questo caso dobbiamo vedere come che l’artista fosse un poliglotta e potessi parlare più lingue, sapendo utilizza in vari modi la sua arte esprimendosi con una ricca gamma di espressioni tonali e cromatici.

Consulenza astrologica della terza casa astrologica

La terza casa nella consulenza  astrologica rappresenta la comunicazione e quando vi è Saturno la comunicazione diviene logica e razionale fredda e calcolata in figure geometriche.

Consulenza astrologica della quinta casa astrologica

La quinta casa astrologica vi è Plutone nel segno dei gemelli, che ci fa tornare un po indietro nella forma di comunicazione essendo trigono con Saturno la comunicazione dell’artista tende ad essere oltre che molto logica anche molto piena di colore in particolare modo il colore di sfondo dei dipinti. E tende ad essere  con un colore pieno e compatto che assorbe la luce invece di riflettere la luce. La quinta casa essendo la casa del leone e la casa della luce per eccellenza fa si che il gioco di luce solare si riflette bene con l’oscurità plutoniana la quale assorbe grande parte della luminosità dell’artista nei suoi dipinti.

Sesta casa astrologica

L’artista ha ben cinque elementi nei segni d’acqua; e vi è Nettuno il quale è in caduta in sesta casa. La sua sesta casa è nel segno del cancro che lo rende un grande amante della nostalgia del tempo perduto; con  dei colori che ricordano l’antico l’antiquariato e l’artigianato. La gamma dei marroni che l’artista usa è una gamma nostalgica e in particolare modo una gamma  autunnale come il suo ascendente nel segno del capricorno.

Settima casa astrologica

In settima casa nel segno del leone abbiamo Sole e Mercurio, in settima casa il Sole si trova in caduta e Mercurio si trova in quadratura con Marte. La presenza di mercurio in leone tende ad ridurre molto l’immagine leonina del artista visto che è in caduta. Nella sua settima casa abbiamo anche la presenza di Venere nel segno della vergine, sappiamo che Venere in vergine tende a essere una vergine in caduta ed un po troppo mentale e razionale. L’artista esprime molto bene questo sua razionalità nei dipinti dove riporta l’immagine di molte chiese e strutture gotiche e razionali fatti da timpani triangolari e colonne.

Ottava casa

La sua ottava casa è un ottava casa che mi verrebbe da dire ha lasciato l’artista a bocca asciutta. Venere e nel sogno della vergine che copre la settima e l’ottava casa, inoltre la sua ottava casa vi è la Lilith che lo rende un artista un po rancoroso per la mancanza di un immagine femminile adatta. Indicata secondo il tipo d’immagine femminile che lui ha interiorizzato. Avendo la Luna in toro e pesci in seconda casa l’artista ha una immagine di donna molto sensuale e sinuosa che purtroppo a causa della sua presenza in Vergine non gli fa  colmare la sua lacuna con il femminile come lui avrebbe voluto e desiderato.

Dodicesima casa

La sua dodicesima casa ha la presenza di Urano nel segno del capricorno, sappiamo che la dodicesima casa tende a racchiudere la persona in uno specifico spazio o recinto, la presenza di Urano in capricorno può fare evincere delle problematiche cardio circolatorie che hanno seriamente compromesso la sua salute.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*