Placido Domingo
Consulenza astrologica: Tema astrale di Placido Domingo
Placido Domingo è un cantante d’opera che nasce il 31 gennaio del 1941 a Madrid alle ore 21.00. Il suo segno zodiacale è acquario ascendente vergine.
L’artista ha una seconda casa molto ricca con la presenza di Urano, Saturno e Giove in nona casa. La presenza di Urano in questo periodo non gli è di grande aiuto, visto che si trova in nona casa Urano passerà proprio sul suo Urano di nascita. Essendo in nona casa rischia di fermare l’artista per un lungo periodo della sua vita; non consentendogli di viaggiare ne tanto meno di cantare.
Saturno nella seconda casa nel segno del toro, dà all’artista un forte presenza vocale la quale gli darà molta forza visto che Saturno è vicino a Giove. Normalmente in un tema natale di una persona che non canta, la vicinanza di Saturno a Giove è poco raccomandabile. Visto che sono agli opposti e pertanto una persona che non è in grado di gestire Saturno e Giove può avere problemi di personalità e di conflittualità.
Nel caso di un cantante in particolar modo di un cantante d’opera, Saturno rappresenta il sistema scheletrico il quale consente alla voce di essere gestita ed espansa. Saturno in seconda casa nel segno del Toro rappresenta la voce ossea. La quale è tipica dei cantanti d’opera. Giove in questo caso è anche espansione della voce come che volesse arrivare dell’altro capo del mondo. Grazie al tema astrale di Placido Domingo, si comprende che Saturno e Giove non sono cosi agli opposti anzi se armonizzati bene possono dare una grande fortuna, benché siano molto vicini.
Il trigono di Placido Domingo
L’artista ha un bel trigono a forma triangolare tra la sua prima casa in vergine con Nettuno in prima casa, che potrebbe far intendere l’amore della musica sin dall’infanzia o anche una certa dinamica complessa con il femminile visto che il suo Nettuno è in opposizione con la Luna. E in trigono con Urano e Venere, i quali gli permettono di avere grande visibilità attraverso i media televisivi e di viaggiare molto; visto che il suo Urano in Toro è in nona casa. Come che volesse rappresentare i suoi viaggi dovuti alla voce che per motivi di denaro.
Vi è da far notare che Domingo è anche un buon direttore d’orchestra e il suo Nettuno in vergine lo aiuta molto in prima casa nella gestione della musica. Il Sole dell’artista è in opposizione a Plutone nel segno del leone in undicesima casa, come che volesse dare una forza e potere non solo economico ma anche un forte potere come ricercatore di talenti.
Che però si può ritorcergli contro, in un certo periodo della vita. Visto che il suo Sole è in acquario ma in quinta casa, invece Plutone è in quinta nel segno del leone che si oppone a Urano. Il quale lo lega molto con gli Stati Uniti il quale però dovrà fare molta attenzione perché rischia di essere coinvolto in qualcosa di molto più grande di lui anche nel suo prossimo futuro.
Commenta per primo