Consulenza strategica: Dove e quando trasferire un impresa

Consulenza strategica

 

Consulenza strategica: Dove e quando trasferire un impresa

Ai nostri giorni trasferire un impresa all’estero è un aspetto che molti imprenditori valutano per effettuare un cambio di direzione a livello imprenditoriale ed economico. Le possibilità sono molte come noi possiamo immaginare viste il fatto che sono moltissime le aziende che hanno effettuato un grande passaggio trasformazionale.

Nella consulenza strategica tradizionale  non vengono analizzati dei fattori che sono molto importati e che possono denotare il successo o il fallimento del trasferimento della società altrove. Sappiamo bene che ogni impresa ha una storia, e pertanto questa storia deve essere rispettata. A livello societario ogni impresa ha un segno e un ascendente che debbono essere in linea con il tema natale del proprietario o del socio di maggioranza. Facciamo ora un semplice esempio in tal modo si può comprendere quanto sia efficace Astro- Travel- Coaching nella consulenza strategica.

Consulenza strategica della Rolex

Quando noi facciamo un consulenza astrologica strategica di un impresa è importante definire in primis quale è l’obiettivo. Il quale deve essere chiaro, in relazione agli spostamenti dei pianeti futuri. Poi vi è l’analisi del tema natale con tutte le sue caratteristiche astrologiche legate al passato che danno una certa imprinting all’impresa.

Ed infine abbiamo la geo localizzazione chiamata in astrologia “l’astro cartografia” che ci permette di comprendere in quali paesi del mondo la consulenza strategica astrologica può avere la sua efficacia. Vi sarebbe un altro aspetto molto importante che corrisponde quanto sia allineato il brandig d’impresa con il tema natale del fondatore o del tema natale della società. In questo caso si parlerebbe di “Astro Branding” ma ne parleremo in un altro momento.

Rolex in Svizzera

Rolex nasce in Svizzera in una nota e fredda città della parta alta della Svizzera che si chiama La Chaux de Fond, dove ho avuto il piacere di viverci per circa un anno. La città è nota per essere la città degli orologi dove sono moltissime le società internazionali che si stono installate li.

Il tema natale della Rolex ci dice che è del segno del cancro, ed ha molti pianeti al fondo cielo. Come a dire che sia nata di notte, o sia in grado di regolare il tempo. Il segno del cancro è un po come lo Yin e Yang. Nel tema natale abbiamo Saturno in prima casa ossia che nasce con un forte senso legato a cronos, poi vi è Plutone nel segno dei gemelli che oltre a regolare il tempo comunica a livello di potere le sue attività .

Rolex in Europa

Nella casa del cancro invece abbiamo molti pianeti tra cui il Sole perché governa il segno, poi vi è Mercurio, Nettuno, Venere e Marte tutti nel segno del cancro che si oppongono a Urano in capricorno segno di terra che regge tutta questa intelaiatura di segni d’acqua con grande determinazione. E per finire abbiamo anche Giove nel segno del Leone con Lilith e Luna. La presenza di Giove nel segno del Leone da il massimo splendore alla Rolex come che fosse un oggetto regale. Con questo abbiamo dato una prima infarinatura astrologica della società; ora vediamo quali sono i luoghi migliore per la Rolex.

Astrocartografia della Rolex

Prima d’inoltrarmi nell‘astrocartografia vi è subito da evidenziare l’importanza della stessa, visto che la città dove è nata La Rolex, ha prevalentemente un pubblico di persone che lavorano nell’orologeria. Pertanto questo tipo di prodotto si nasci alla La Chaux de Fond ma si espande altrove. Ci tengo a spiegarlo; proprio per quelle persone che hanno esitazione trasferire la propria impresa. La quale non deve essere legata prevalentemente al luogo di nascita ma anzi è un opportunità per espandersi.

Vediamo ora l’astrocartografia della Rolex

Partendo dalle Americhe, le linee planetarie migliori sono: la linea del Sole che passa ne centro degli stati Uniti fino a scendere tutto il golfo del Messico e arrivare in Sud America passando per la Colombia, Bolivia, Uruguay Paraguay, Montevideo e Buenos Aires. Invece sulla zona del Brasile passa Marte come dire vi è pericolo per la Rolex vendere e comprare in quelle zone. La quale linea di Marte sale fino a passare sopra New York e Washington pertanto con Marte il marchio Rolex non è ben visto. Invece per tutta la zona della Florida il marchio è molto amato.

Come spiegavo prima la Rolex nasce a La Chaux de Fond , ma solo nel 1912 decide di trasferirsi a Londra per pochi anni rendendosi conto che i costi di oro e argento e una forte tassazione no facevano a loro caso e trasferirono la società a Ginevra.  Se il fondatore della Rolex avesse fatto fare una un astrocartografia avrebbe subito notato che sulla città di Londra passa la linea del pianeta Plutone e pertanto non era affatto un luogo dove creare un impresa. Riferendomi alla Rolex in questo caso. Non a caso dopo alcuni anni torno a Ginevra e cominciò tutto da capo. Pertanto una semplice consulenza strategica di astrocartografia  gli avrebbe fatto risparmiare molti denari.

Rolex in Europa

Sull’Europa abbiamo il nodo della Luna che passa sull’Italia del Nord e in particolar modo la linea del Sole e Saturno che passa tra la Sicilia la Puglia salendo fino alla Slovacchia Austria Cecoslovacchia e Polonia. Le quali credo che sono tutte località che non hanno fatto aumentare le vendite ma hanno contribuito al successo del Logo e delle società. In modo particolar la Polonia  Vi è da considerare che non vi sogno pianeti nel segno della Svizzera, anche qui ci vuole dire che la società è si Svizzera ma sono pochi gli svizzeri acquistano Rolex.

Rolex in Russia Asia e Australia

Spostandoci verso la Russia, anche qui abbiamo la linea di Marte la quale non si addice molto bene al tipo di logo e non credo che sia molto commercializzato in Russia. Lasciando l’Europa continentale arriviamo in Asia dove vediamo delle belle linee planetarie in tutta la zona dell’Indonesia, Malesia e Filippine con i passaggio del Sole, Venere e Mercurio. Le quali linea salgono verso tutta la costa di Hong Kong e delle Cina. Invece sul Giappone troviamo la linea di Marte che ostacola il prodotto. Forse con il Giappone le cose potrebbero andare meglio della Russia visto che il Giappone è un paese arietino, e Rolex ha Saturno in ariete in prima casa potrebbe dare delle possibilità entro certi limiti.

Lasciando la zona dell’Asia si arriva in Australia dove passa una bella linea di Giove nel centro dell’Australia e della Papua Nuova Guinea. Invece sulla Nuova Zelanda abbiamo anche qui la linea di Marte.

Spero che questa introduzione si astata esaudiente e abbia fatto comprendere quanto sia importante il ruolo dell’astrologia nella consulenza strategica.

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*