Astro Travel Coaching: a chi può essere utile

astro travel coaching
Astro Travel Coaching

Cos’è l’Astro Travel Coaching

La definizione di travel coaching potrebbe essere la seguente: una declinazione differente del concetto tradizionale di coaching, che è uno strumento finalizzato a guidare gli individui in un percorso di cambiamento aiutandoli ad esprimere tutto il proprio potenziale ed a superare blocchi o problematiche trovano dentro loro stessi la forza.
Tutto questo riferito alla realtà di chi voglia o debba affrontare un viaggio importante per la propria vita trova sbocco nel astrocartografia e nel travel coaching. Se il viaggio viene visto come esperienza in grado di generare il cambiamento negli individui, l’obiettivo del coach è quello di riattivare il potenziale utile a raggiungere tale obiettivo.
Il viaggio quale cambio radicale di vita, quale strumento in grado di catalizzare energie e cambiamenti nell’individuo: nel travel coaching ci si affida alla figura di un coach, con competenze tecniche in materia di coaching ma anche di turismo, che aiuta l’individuo ad ottenere tutti i benefici ed i vantaggi che solo un viaggio può offrire. Perché da sempre viaggiare è sinonimo di cambiamento, di trasformazione, di inizio di una nuova vita.

A chi è rivolto il Travel Coaching

Per tutti coloro i quali vogliano o debbano intraprendere un viaggio di cambiamento, importante per la propria vita, ma non abbiano la forza di farlo, il travel coaching rappresenta il sostegno adatto. Un percorso per trovare dentro se stessi le forze per la trasformazione.
Un travel coach non pianifica viaggi, non opera come professionista del turismo: il suo compito è quello di supportare l’individuo a trovare in sé le forze per il cambiamento. In sostanza, aiutare le persone a viaggiare in modo più efficace, a focalizzare i propri obiettivi di vita ed a trovare gli stimoli per concretizzarli.
Assumere il controllo della propria vita e trovare così le forze per un cambiamento radicale, come un viaggio o un trasferimento. Ciò che il coach di travel deve fare è lavorare sul modo di pensare dell’individuo cercando di farne emergere gli ostacoli, guidandolo all’interno di un percorso finalizzato a cambiare vita tramite il viaggio.

Cosa si può fare con il  Astro Travel Coaching

Entrando più nel concreto, quello che si può raggiungere con un supporto di Astro travel coaching è una maggiore consapevolezza di sé così da conoscere i propri desideri, aspettative, obiettivi, e lavorare nell’ottica di realizzarli. Con un lavoro di  Astro travel coaching è possibile intervenire nei seguenti casi:

  1. Scelta di una destinazione;
  2. Organizzazione di un viaggio di matrimonio;
  3. Cambio di città o paese di residenza;
  4. Ricerca di un posto all’estero dove andare in pensione;
  5. Scelta della lingua imparare o del settore turistico nel quale lavorare;
  6. Investire all’estero;
  7. Studiare all’estero;
  8. Spostare la propria attività all’estero in un luogo fiscalmente conveniente (paradiso fiscale);
  9. Health Coaching (turismo sanitario), quindi chi viaggia per motivi di salute;
  10. Divorce Coachgin (viaggio di cambiamento prima o dopo un divorzio);
  11. Spiritual Coaching ( chi ricerca la dimensione spirituale tramite il viaggio).

Tutto questo è poi legato ad altri concetti e ad altre esigenze, come nel caso del coaching per agenzie di viaggio, del coaching alberghiero, della necessità di organizzare la propria vita ed il proprio lavoro mentre si è in viaggio, dell’essere costantemente in viaggio per lavoro (si pensi ai travel blogger).

Il viaggio come cambiamento di vita

Un percorso che può essere intrapreso da tutti, perché il viaggio è motore di cambiamento per una marea di realtà individuali e non. L’astro travel coaching può essere un supporto valido per viaggiatori individuali ma anche per gruppi o realtà aziendali
Con il travel coaching si possono trovare poi risposte e motivazioni interiori a quesiti legati al viaggio quali ad esempio la paura di partire; la necessità di ottimizzare le proprie risorse (anche economiche); la ricerca di stimoli per viaggiare da soli; l’esigenza di staccare realmente la spina in viaggio così da godersi una vacanza.
In sostanza il travel coaching si focalizza su macro aree di interesse con l’obiettivo di generare il cambiamento dentro l’individuo spingendolo ad intraprendere un viaggio, a viverlo come reale fonte di trasformazione e di cambiamento. Cogliere tutte le opportunità che un viaggio può offrire a livello di lavoro, di studio, di salute, di nuove occasioni per il proprio futuro: l’obiettivo importante che ci si pone con il travel coaching.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*