Consulto astrologico Serge Reggiani

Consulto astrologico Serge Reggiani

Serge Reggiani nasce a Reggio Emilia il 2 maggio del 1922 ed è un toro ascendente toro con la luna in cancro. Serge è conosciuto per essere un attore, pittore e cantante. Dire essenzialmente essendo un toro ascendente toro è il classico cantante toro che grazie alla sua venere gli riescono bene le tre professioni.

Per merito della famiglia negli anni trenta quando  Serge aveva solo 8 anni si trasferiscono in Francia, in quanto antifascisti.  Dove a Parigi  il padre e poi lo stesso Serge lavoreranno come parrucchieri per un salone di bellezza.  Dopo gli studi presso l’accademia di arte drammatica riesce a lavorare negli anni ’60 con Alberto Sordi e altri importanti film come ad esempio il gattopardo.

Sono dopo gli anni 80 dopo la morte del figlio si dedicherà alla pittura attraversando un periodo molto difficile di depressione e di dipendenza all’alcool. Muore in Francia  nel 2004 per un attacco cardiaco e viene ricordato come l’Italian.

Guardando il suo tema natale vediamo in prima casa il Sole quasi angolare pertanto come molti cantanti hanno il Sole in prima casa per sostenere un grande egocentrismo di cui raramente si liberano.  E di cui raramente si riescono a liberarsene e a evolvere.

Nella prima casa in toro con mercurio e venere si evince, una  complessa psicologia dell’artista.  La quale lo rende molto   molto fiero. Nella sua terza casa, in cancro ha Plutone e la luna come a ricorda i tempi e le fughe che dovette fare in tempi di guerra per non essere arruolato e non andare a combattere né con gli italiani e ne tanto meno con i tedeschi.

Consulto astrologico Serge Reggiani: quinta casa astrologica

 La sua quinta casa è in leone che gli dà molta visibilità ma nello stesso tempo questo Sole del leone non riesce a riscaldare a sufficienza… La presenza di Nettuno in quinta casa in Leone  fa intendere chiaramente l’uso di Alcol e droghe anche perché lui è morto per un arresto cardiaco. Zona che corrisponde al cuore. Del resto il dolore al cuore per la morte del figlio non lo ha reso un uomo sereno. 

Sesta casa astrologica

La sua sesta casa ha Saturno in vergine e Giove  in bilancia in opposizione a Urano e Lilith.  La presenza di Saturno dà una grande senso di malinconia nella sua pittura e nelle sue canzoni. Vi è da dire; che Serge Reggiani fa parte di quei canzonieri tristi e malinconici che si attraevano tutte la sfighe…  degli anni ’50. La sesta casa inoltre   lo collega con la Francia rendendolo un po italiano e un po francese. 

Ottava casa astrologica

L’ottava casa vi è Marte come a dire la morte del figlio lo ha sempre lasciato con un senso di colpa come che non avesse fatto abbastanza per aiutare questo figlio Stephan che si è suicidato in giovane età con un tiro in testa nella casa di vacanze del padre. Un’imprudenza che al padre gli è costata cara e che non è mai riuscito a risolvere. 

Undicesima casa astrologica

L’undicesima casa ha l’Lilith ed Urano quasi congiunti nel segno dei pesci, essendo Urano il governatore ha avuto molto prestigio sociale e molte amicizie, ma la presenza di lilith gli dà una sensazione di tradimento e di solitudine che non è riuscito a colmare; perché avrebbe volto un altro tipo di vita e di carriera.

Da un punto di vista di Astrocartografia, Serge ha bullismo Sole in Italia dove del resto ha anche la presenza di Nettuno nel suo tema di nascita in quinta casa leone che lo collega alla musica e al palcoscenico.

Pertanto se fosse rimasto in Italia avrebbe avuto una vita differente e più sana avendo un Sole che passa sopra tutta la penisola italiana. Invece sulla Francia sua seconda patria è seguito dalla luna, Plutone e Giove. Quando vi è Plutone non è mai un buon segno in particolare modo per la perdita dei figli, come ad esempio il caso di Romina Power che ha la linea di Plutone che passa proprio sopra la linea della Puglia. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*