Decifrare i segreti delle stelle: un’approfondita guida all’astrologia

Decifrare i segreti delle stelle: un’approfondita guida all’astrologia?

Ieri sono stato invitato a pranzo da una collega del Cida che ha frequentato  l’associazione astrologi nella fine degli anni ottanta. Abbiamo trascorso una bellissima giornata assieme parlando di astrologia da vari punti di vista, il ché e stato molto formativo per me. Visto che sono più giovane sia come età che come esperienza astrologica.

Ciò  che mi ha colpito  nel rivelare i segreti e delle stelle che ancora ci sono persone che fanno i calcoli a mano. Visto che ormai noi giovani astrologi facciamo tutto con il pc di cui anche i calcoli.Questo per dire la “querelle” che ne sorge tra astrologi tradizionali ed astrologi moderni che usano il pc.

In particolar modo nella formazione, che senza dubbio la persona che sa fare i calcoli a mano ha maggiore padronanza dell’astrologia. In quanto calcolata meglio, ed in particolar modo meglio elaborata. Come dire il linguaggio astrologico è meglio integrato facendo si che la tecnica sia più approfondita nel decifrare il tutto.

Vi è però un aspetto pratico che poi nella praticità ai nostri giorni sviluppare oroscopi a mano diventa complesso visto il tempo che ne richiede. Dove un altro aspetto molto rilevante viene evidenziato e che l’astrologo moderno è tenuto ad avere un blog dove giornalmente scrive interpretando i temi natali, di personaggi vari.

I vantaggi e svantaggi della tecnologia

La tecnologia del resto toglie molto ma nello stesso tempo dà anche tantissimo. Dal punto di vista lavorativo e professionale trovo che l’utilizzo del software sia indispensabile per praticare questa antica arte. La quale riduce enormemente i margini di errori.

Sempre nella stessa giornata abbiamo parlato anche dell’introduzione di Chat GPT nel mondo dell’astrologia dove la tecnica si rivoluziona ancora di più l’astrologia, visto che si può chiedere molto alla chat. Fortunatamente la chat non fa descrizioni di oroscopi, ma elabora molto bene le domanda.

Ponendo una domanda alla chat, la chat risponde in brevissimo tempo con una risposta molto consona, con buone informazioni che descrivono molto bene la posizione dei segni con tutte le sue descrizioni.

Certo Chat GPT non è una guida per l’astrologia ne tanto meno decifra l’oroscopo, ma anche qui dobbiamo affrontare una nuova frontiera legata a questo mondo che ci sta portando ancora più lontano in una quarta rivoluzione industriale-digitale, dove noi ancora non siamo pronti. Visto il nostro attaccamento ai vecchi schemi.

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*