Che cosa è il coaching astrologico?

astrologia di coppia
astrologia di coppia

Che cosa è il coaching astrologico?

Il coaching astrologico è una disciplina integrata tra astrologica e coaching.  Un percorso di crescita personale per raggiungere un benessere interiore. Dove grazie all’astrologia e al coaching si creano dei percorsi di auto-sviluppo che consentono nel tempo di migliorare la propria vita e la qualità della vita stessa.

Come sappiamo grazie all’astrologia noi riusciamo ad avere importanti consigli astrologici che vengono tratti dall’analisi della carta natale o dell’oroscopo che evidenzia tutte le posizioni planetarie della persona. Facendo si che la persona durante un percorso di coaching già sappia quali sono i suoi punti di forza e di debolezza.

Che gli vengono annunciati chiaramente dalla posizione dei segni come anche dei pianeti in determinate case astrologiche. Quanto tutto ciò viene elaborato e condiviso permette a comprendere meglio in quale direzione possiamo andare e vogliamo andare.

In che modo l’astrologia può aiutare nella vita persona e professionale?

I modi sono molti, anche perché l’astrologia è una disciplina molto ampia ed abbraccia tutte le possibilità dell’essere umano. Il coaching invece a dei binari un po più serranti, anche dovuto al fatto che il coaching è una disciplina che nasce nei popoli anglosassoni.

Questo aspetto è un aspetto determinante, visto che molti popoli come specialmente noi italiani, hanno un concetto differente di regola e di obiettivi. Il ché fa si che bisogna essere un po morbidi se no la persona non si sente con molto margine di spazio nel muoversi.

Non tanto perché il coaching è condizionante, ma per il fatto che vi sono molte persone che hanno maggiore difficoltà a vedere proiettati per il futuro. Ecco il perché l’integrazione con l’astrologia è importante perché permette alla persona di visualizzare il futuro e poter pianificare al meglio la propria vita e professione.

Come viene effettuata una lettura astrologica per il coaching?

Una volta effettuata una consulenza astrologica online o di persona, dove la durata media è di 1 ora circa. Con il cliente si stabiliscono un certo livello di desideri. Ovvero l’astrologo ascolta il cliente nel sentire cosa vorrebbe e cosa desidera fare per il suo futuro.

Fatto ciò si pianifica un percorso sviluppato   tra 6/8 incontri. Dove si cominciano a sviluppare i desideri trasformandoli in piccoli obiettivi. E volta per volta si lavora su questi obiettivi con o senza l’ausilio del tema natale.

Andando ad elaborare in particolar modo i punti di forza e debolezza. Dove piano a piano si crea un vero e proprio obiettivo ben formato legato al proprio futuro.

Quali sono i benefici astrologici più importanti per il coaching?

I benefici fondamentali che l’astrologia può portare al coaching è la misurabilità dell’obiettivo detto in termine tecnico, l’obiettivo può essere ben calibrato. Grazie alla perfetta conoscenza del movimento planetario legato all’effemeridi i quali determinano la posizione planetaria.

Come si possono utilizzare i consigli astrologici per migliorare la propria vita?

Il punto è proprio questo attraverso l’astrologia noi riusciamo ad avere dei consigli, imporranti che ci aiutano a comprendere noi stessi. I quali possono migliorare la vita, attraverso la consapevolezza e l’auto-sviluppo. In particolar modo ci permette grazie allo zodiaco e alle case astrologiche di conoscere i nostri punti di forza e di debolezza. Le quali sono le chiavi per affrontare la nostra vita quotidiana e organizzarla in maniera consona ai nostri valori di riferimento.

Quali sono i vantaggi del coaching astrologico rispetto ad altre forme di coaching?

Il coaching astrologico è un coaching più morbido dove lavora anche sull’emotività profonda. Visto che è un percorso di crescita da più punti di vista. Dove grazie agli aspetti astrologici i consigli astrologici possono andare molto oltre nel tempo.

Pertanto è un caoching che possiamo definirlo più globale del coaching tradizionale, il quale a volte tende a dimenticare l’aspetto emotivo ed immaginativo.

Come può il coaching astrologico aiutare a comprendere meglio se stessi e gli altri?

Si certamente è in un certo qual modo il rovescio della medaglia, il percorso del coaching astrologico è un percorso di ricerca personale, il cui obiettivo è quello di far restare le persone con i piedi per terra. E nello stesso tempo proiettarsi nel futuro con fiducia e sicurezza. In tal modo si ha una chiara visione del proprio futuro per i prossimi anni. E chiaro che l’astrologo-coach ha fatto il suo percorso di astrologia e coaching per poter poi guidare altre persone nello stesso percorso.

Qual è l’impatto della posizione planetaria sul coaching astrologico?

La posizione planetaria determina i punti di forza e di debolezza, e tutto ciò influisce enormemente sul coaching astrologico. Perché in un certo qual modo asseconda e rafforza i desideri profondi della persona,  ma nello stesso tempo indirizza il modo in cui raggiungere l’obiettivo.

Anche se di natura il coaching non da consiglia, ma l’astrologia illumina la persona per poter meglio raggiungere il suo obiettivo.

Come il coaching astrologico può aiutare a gestire i cicli di vita e le transizioni personali?

Questo è un aspetto più complesso, perché quando parliamo di cicli di vita essi sono legati anche all’astrologia mondiale. Ovvero cicli che sono legati alla società e non sono controllabili da noi. Ma entrambi possono essere integrati in relazione alla persona e alla personalità.

Per la persona e chiaro che se si trova con un ciclo planetario nel proprio segno come spesso accade con Saturno. La cosa è complessa e deve essere ben elaborata prima di fare delle scelte profonde di cambiamento.

In che modo il coaching astrologico può essere integrato con altre tecniche di crescita personale?

Si certamente può essere integrato con tecniche di ascolto come anche tecniche di scansione oculare, dove le tre cose possono venire assieme sviluppate per smuovere a livello profondo la persona. Ciò e utile quando la persona non ha visione del proprio futuro e non riesce ad immaginarlo.

Questo fa si che la persona che non riesce a vedere il suo futuro deve essere aiutata per la crescita personale. O attraverso tecniche come la scansione oculare o l’ascolto e l’auto ascolto. Come anche tecniche di manipolazione fisica come ed esempio, il Rolfing, Alexander, Osteopatia, Riflessologia plantare e via discorrendo.

 

 

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*