Dodici case astrologiche

Consulenza personale di Tarocchi a Roma
Consulenza personale Tarocchi

Dodici case astrologiche

Il metodo delle dodici case astrologiche considera ogni singola carta dei tarocchi per ogni singola casa. Nel estendere le carte vengono messe in forma circolare e se ne scelgono 12 collocandole in corrispondenza di ogni casa astrologica.

Una volta estese le carte dei tarocchi il cartomante osserva la loro posizione notando che il verso diritto dei tarocchi deve essere verso l’interno invece se è girato verso l’esterno vuol dire che il tarocco è capovolto.

Anche qui grazie al metodo delle dodici case astrologiche abbiamo una metodologia integrata tra astrologia e tarologia. Proprio per poter avere una visione nella sua globalità.

E chiaro che il cartomante professionale deve rivolgere la domanda assieme al consultante, per poter individuare e rispondere alla richiesta del consultante. La stesura si sviluppa dopo che il consultante scelte 12 carte e che poi verranno messe in maniera circolare.

Grazie alla buona conoscenza dell’astrologia si riescono a fare dei validi parallelismi tra case e tarocchi, le quali possono rispondere. Rappresentando in tal modo ogni singola carta come pianeta all’interno di una casa. Questo fa si che occorre avere una buona conoscenza sia dell’astrologia che della tarologia chiaramente se no si rischia di annaspare un po.

Tarocchi ed elementi

Come si è già menzionato in altri articoli che ogni singolo seme corrisponde ad un elemento. I seme di bastone corrisponde all’elemento fuoco, spade elemento aria, coppe elemento acqua ed in fine denari elemento terra.

Facendo si che le carte di elemento terra a cui corrispondono la casa I,V,IX debbono essere interpretate come fonte di energia e fonte di fuoco e di creatività verso il consultante.

Poi i tarocchi della seconda casa  II, VI, X sono rappresentano i denari cui si fa riferimento all’elemento terra; dove possiamo guardare gli aspetti pratici e concreti della vita come ad esempio il lavoro, la casa, la terra, ed anche la salute visto che la seconda casa ha il domicilio di Venere.

Per quanto riguarda l’elemento aria dove ritroviamo la III,VII,XI casa rappresentano i rapporti con il mondo che ci circonda, ovvero le relazione che noi abbiamo con gli altri e con la società.

Ed infine vi è l’elemento acqua a cui si corrisponde la IV,VIII, XII casa. Dove si evidenziano tutte le dinamiche viscerali legate al passato remoto e prossimo. Con tutte quelle sfumature legate alla religione e alla spiritualità. Come anche i blocchi emozionali e psicologici.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*