Astrologia e politica

Astrologia e politica

Analizziamo oggi nella nostra consulenza astrologica la relazione che vi è tra astrologia e politica; proprio per poter comprendere al meglio il movimento planetario riguardo l’elezione del Presiedente della Repubblica. L’analisi principale che desidero fare è quella di analizzare il tema astrologico di Mario Draghi a confronto con quello della Repubblica Italiana.

Come abbiamo detto in altri articoli Mario Draghi è nato il 3 settembre del 1947 alle ore 16.30 a Roma. Invece lo stato italiano nasce il 3 Giugno del 1946 sempre a Roma alle ore 18.00.  In comune hanno il pianeta Plutone che si è trovato nel segno del leone  durante la seconda guerra mondiale.

Astrologia e Politica
Astrologia e Politica

Oltre a Plutone, Mario Draghi e l’Italia hanno in comune anche Nettuno che si trova nel segno della bilancia di Mario Draghi il quale è appena sotto al Nettuno dell’Italia. Come a voler simboleggiare una grande caos ed una grande confusione o mistificazione. Inoltre si nota che il pianeta Nettuno è in opposizione con il Sole e con la Luna. Considerando inoltre che la Luna di Draghi è in ariete ed è proprio sul Sole dell’Italia. Volendoci dire che l’immagine di Draghi non è delle migliori in Italia.

Vendendo comunque al punto della situazione e lasciando da parte il tema integrato tre il Premier Draghi è l’Italia. È importante osservare che presto la comparazione di tema natale di Draghi con il passaggio dei pianeti attuali,  notiamo una chiara opposizione tra Saturno di transito con Plutone e Saturno natale nel segno del leone dove sta passando anche la Luna. Pertanto questa opposizione non è favorevole alla sua elezione a mio avviso.

Lilith Luna Nera e Plutone

Anche perché essendo un opposizione che casca nel segno del Leone che secondo gli antichi rappresenta Roma e l’Italia, fa si che non avrà momenti facili. Giove in pesci aiuterà le sue finanze grazie al supporto di Nettuno trigono a Giove. Visto che presto vi passerà anche Giove di transito su questo trigono. Però ritroviamo Lilith di nascita su Plutone di transito; Lilith di transito su Urano di nascita. Luna in ariete quadrata su Venere e Marte di transito in opposizione a Urano di nascita e a Lilith di transito.

Temo che l’immagine del primo ministro Draghi, potrebbe avere dei forti cambiamenti. Anche da parte degli Stati Uniti che sono del segno dell’acquario il quale è un segno turbolento in questo periodo a causa del passaggio di Saturno e penso che non saranno di aiuto a Draghi…

Per quanto riguarda l’Italia, gli antichi astrologi l’attribuivano al segno del leone. I moderni astrologici l’attribuiscono al segno dei gemelli. È importante sottolinearlo visto che nel segno dei gemelli abbiamo Lilith luna nera fino a quasi al 18 di Aprile.

Questo fa si che verranno molte cose a galla, visto che Lilith Luna nera aiuta a far emergere tutto ciò che è nascosto, questo darà seguito a molti aspetti  che cambieranno a livello politico entro 18 aprile. Vi è inoltre  dal mese di Agosto sempre nel segno dei Gemelli l’ingresso di Marte. Dove stazionerà dal 18 Agosto fino a circa il 25 Marzo 2023.

Lo stazionamento di Marte in Gemelli tra il 2022 e 2023 smuoverà molto il paese, sia nel bene che nel male. Facendo si che le carte verranno fortemente rimescolate come anche i giochi di potere. Ma in particolar modo si muoverà molto l’economia come anche gli Italiani.

1 Commento

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*