Cambiare vita con un viaggio importante

viaggio cambiare vita

Il senso del viaggio è il movimento, il ricordo di un viaggio e di un’esperienza fantastica è come un odore che non si spegne mai e ci accompagna per tutta la vita. Viaggiare vuol dire incontrarsi ed incontrare spesso fa rima con cambiare.
La pianificazione di un viaggio per cambiare vita richiede ovviamente un bel po’ di tempo: in primis bisogna scegliere la destinazione dopo aver effettuato una ricerca approfondita attraverso la letteratura di viaggio per comprendere meglio se quella località sia adatta. Ma questo non è ancora sufficiente per organizzare un viaggio importante di cambiamento.

Come pianificate un viaggio importante

Perché tutto ciò rimane, ancora, solo un’idea: una volta deciso dove andare e quale itinerario seguire si deve mettere in atto una pianificazione strategica dei tempi e del denaro necessario.
Ecco perché un coach o un travel coach è molto utile nel caso in cui si stia pensando ad un viaggio importante, per cambiare totalmente la propria vita. Il supporto del coaching riguarda la parte organizzativa pratica, dalla pianificazione delle distanze in relazione ai tempi al clima che si andrà ad affrontare; ma anche quella economica, con l’organizzazione e l’ottimizzazione delle proprie finanze. Si pensi poi a tutta la parte amministrativa, come acquisto dei biglietti, prenotazione strutture, assicurazioni, libretto sanitario ecc…

Il ruolo del coach per organizzare un viaggio

Ovviate le questioni organizzative si può iniziare, con l’avvicinarsi della data, a prepararsi riponendo nel bagaglio anche tutte le proprie aspettative di viaggio. Quando finalmente si parte, quello che conta è cercare di vivere l’esperienza a 360 gradi, a fondo, incontrando il più possibile persone nuove, visitando luoghi mai visti prima. Perché l’essenza del viaggio è esattamente questa.
Anche mentre si è in viaggio è possibile farsi seguire dal proprio personal coach, magari tramite mail o su skype: in questo modo ci si potrà sentire in compagnia durante tutto il tragitto stabilito. La vera scommessa è far si che ogni viaggio rimanga attivo e dia motivazioni per cominciare, per guardare avanti e creare nuovi obiettivi.
Ecco perché il ruolo di un coach professionista è importante prima, durante il viaggio e anche dopo; per fare in modo che quello intrapreso sia realmente un viaggio di trasformazione.