Quali sono le caratteristiche dei dodici segni zodiacali

Segni zodiacali
Segni zodiacali

Vediamo ora uno ad uno alcune caratteristiche dei dodici segni zodiacali.

Ariete è un segno di fuoco, il suo governatore è Marte e la zona sensibile della ariete è la testa. Il segno dell’ariete si trova nella prima casa la quale corrisponde alla nostra educazione ed alla nostra infanzia. Il Sole si esalta nel segno dell’ariete, Venere e in esilio e Saturno e in caduta.

Toro è un segno di terra il suo governatore è Venere e la zona sensibile del toro è la gola. Il sogno del toro si trova nella seconda casa astrologica e corrisponde a tutto ciò che riguarda il lavoro fisico alle proprietà ed al cibo. Il segno del toro ha la Luna in esaltazione, Marte e Plutone in esilio, e Urano in caduta. 

Gemelli è un segno d’aria il suo governatore è Mercurio e la zona sensibile sono le spalle. I gemelli si trovano nella terza casa astrologica e Giove si trova in esilio. La casa corrisponde alla comunicazione ed al lavoro intellettuale.

Cancro è un segno d’acqua ed è il quarto segno dello zodiaco il suo governatore e la Luna e la zona sensibile a livello fisico è lo stomaco ed il petto. Il segno si trova nella quarta casa la quale corrisponde alle relazioni, alla famiglia, al padre e agli architetti. Giove si trova esaltato nel segno del Cancro, Saturno è in esilio e Marte è in caduta.

Leone è un segno di fuoco ed è il quinto segno dello zodiaco, il suo governatore è il Sole e la zona sensibile del corpo è il cuore. Il Leone corrisponde alla quinta casa la quale significa amore leggeri, palcoscenico teatro e figli. Nettuno è in esaltazione Urano e Saturno sono in Esilio.

Vergine è un segno di terra ed è il sesto segno dello zodiaco, il suo governatore è Mercurio. La zona sensibile del corpo è l’intestino ed addome. Il segno cade nella sesta casa che rappresenta il mondo organizzativo del lavoro ed ritmo organizzativo. Mercurio si esalta in Vergine, Giove e Nettuno sono in esilio e Venere è in caduta.

Bilancia è un segno d’aria ed  è il settimo segno dello zodiaco, il suo governatore è Venere. La zona sensibile corrisponde ai reni, la Bilancia si trova nella settima casa astrologica la quale rappresenta i rapporti matrimoniali ed la legge e le regole. Saturno si trova esaltato nel segno della bilancia, Marte si trova in esilio e il Sole si trova in caduta. 

Scorpione è un segno d’acqua e corrisponde all’ottavo segno dello zodiaco, il suo governatore è Marte e Plutone. Lo scorpione corrisponde alla zona dei genitali, esso si trova nell’ottava casa la quale rappresenta la morte, il destino e la trasformazione. Urano è esaltato, Venere è in esilio e la luna è in caduta. 

Sagittario è un segno di fuoco ed è il nono segno dello zodiaco, il suo governatore è Giove e la zona sensibile del sagittario sono le cosce. Il segno è in decima casa la quale ha solo Mercurio in esilio, il significato della casa corrisponde ai grandi viaggi alle filosofie orientali e alle religioni.

Capricorno è un segno di terra e corrisponde al decimo segno dello zodiaco, il suo governatore è Saturno e la sua zona sensibile è corrisponde alle ginocchia. Il segno si trova in decima casa che rappresenta gli obiettivi professionali e la realizzazione personale. Marte si esalta, la luna è in esilio e Giove è in caduta.

Acquario è un segno d’aria e corrisponde al undicesimo segno dello zodiaco. Il suo governatore è Urano e la zona di maggiore sensibilità  sono le gambe e le caviglie. Corrisponde all’undicesima casa che rappresenta i rapporti sociali ed amicizie. Il Sole è in esilio e Nettuno è in caduta. 

Pesci è un segno d’acqua e corrisponde al dodicesimo segno dello zodiaco. Il suo governatore è Nettuno e la zona di maggiore sensibilità sono i piedi. Si trova nella dodicesima casa che corrisponde alle prigioni e a luoghi occulti. Venere si trova in esaltazione Mercurio in esilio e Urano e Mercurio in caduta. 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*