Cosa sono i segni zodiacali e quali sono ? 

I segni zodiacali
Segni zodiacali

Cosa sono i segni zodiacali e quali sono ? 

I segni zodiacali sono dei segni e segnali che ci permettono di ordinare le costellazioni dal moto apparente del sole. Nel gergo comune si chiede alle persone “di che segno sei”?

Ad identificare il segno sono  il giorno esatto è la posizione del sole che il quale ci permette di comprendere attraverso i gradi e l’ora di nascita il segno e la decade  alla quale una persone appartiene. 

Il calcolo iniziale dello zodiaco comincia sempre con il primo segno, che si trova nel segno dell’ariete ed è tra il 20 Marzo ed il 21 Aprile. 

In totale i segni sono suddivisi in 12 parti e possono essere (cardinali, fissi o mobili) sono organizzati anche in base ai 4 elementi in:

  • Segni di Terra
  • Segni di Fuoco
  • Segni d’Aria
  • Segni di Acqua

La tradizione astrologica attribuisce per ogni segno ed elemento determinate caratteristiche, che possono essere  condizionate, esaltate o inibite  in base all’ascendente. 

L’ascendente rappresenta la costellazione presente nel momento della nascita della persona e si può conoscere conoscendo il luogo e  l’ora esatta di nascita del consultante.

Perché è importante interpretare i nostri segni zodiacali?

L’astrologia è uno strumento di crescita personale. Grazie ai segni la persona comprende meglio il proprio comportamento in relazione alle sue attitudini. L’astrologia inoltre ci consente di vivere meglio grazie allo studio degli aspetti astrologici che si riflettono sul nostro amore e nel nostro mondo lavorativo. 

L’astrologia viene studiata dagli astrologici che grazie ad un attenta analisi stellare o meglio consulenza astrologica estraggono considerazioni legate ad aspetti che sono legati al passato di una persona, ed aspetti futuri di una persona, come delle vere e proprie previsione meteorologiche. 

Come si distinguono i segni Zodiacali?

I segni zodiacali sono 12 e si caratterizzano per segni di fuoco come ad esempio il segno dell’ariete che è il primo segno dello zodiaco, il quale il suo governatore è Marte; poi abbiamo il Toro che è un segno governato da Venere ed è un segno di terra ed è il secondo segno dello zodiaco, Gemelli governato da Mercurio terzo segno dello zodiaco e è un segno d’aria, Cancro governato dalla Luna ed è il quarto segno dello zodiaco ed è un segno d’acqua, Leone governato dal Sole ed è il quinto segno dello zodiaco ed è un segno di fuoco, Vergine governato da Mercurio ed è il sesto segno dello zodiaco ed è un segno di terra, Bilancia governato da Venere ed è il settimo segno dello zodiaco ed è un segno d’aria, Scorpione governato da Marte e Plutone ed è l’ottavo segno dello zodiaco ed è un segno d’acqua, Sagittario governato da Giove ed è il nono segno dello zodiaco ed è un segno di fuoco, Capricorno governato da Saturno ed è il decimo segno dello zodiaco ed è un segno di terra, Acquario governato da Urano ed è l’undicesimo segno dello zodiaco ed è un segno d’aria  ed in fine i Pesci che sono il dodicesimo segno dello zodiaco governato da Nettuno il quale è anche l’ultimo segno ed è un segno d’acqua.

Ogni segno zodiacale è ordinato per avere un governatore e la posizione di ogni segno zodiacale corrisponde anche ad una casa astrologica ecco perché è importante definire sempre la posizione del segno in relazione al numero della casa astrologica

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*