Serge Kampf fondatore della Capgemini

Serge Kampf

Serge Kampf fondatore della Capgemini

Serge Kampf fondatore della Capgemini, nasce a Grenoble il 13 Ottobre del 1934, non avendo l’ora di nascita dell’imprenditore abbiamo messo le ore 12.00. Lui era del segno della bilancia ma non ne siamo certi del suo ascendente in capricorno.

Rimane il fatto che è fortunato uomo d’affari, ha un bellisimo Giove vicino al suo Sole, è questo fa di lui una mente geniale ed illuminata. L’encadremont di Serge Kampr è molto buono visto che lui ha Mercurio, Giove, Sole e Venere tutti molto prossimi, in medio cielo, di cui Giove è trigono con la seconda casa ed il Sole è trigono con Saturno governatore del suo ascendente in Capricorno. Oltre al bel trigono di Giove. Vi è un ottimo sestile tra Sole e Luna, Luna e Saturno e Sole.

Per quanto riguarda la posizione di Marte nel segno del leone, in opposizione a Saturno  doveva renderlo una persona molto complessa che poteva  scatenare in un forte senso di determinazione che poteva manifestarsi anche con aggressività. Essendo Marte nel leone entrambi governati dal fuoco doveva essere un personaggio da prendere con le pinzette.

Il carattere non era semplice anche perché avendo una forte opposizione tra Urano e Giove dove entrambi sono angolari presumibilmente. Ma Urano è al fondo cielo, e Giove al MC, fa si che anche dal punto di vista psicologico, era una persona complessa ma nello stesso tempo Geniale. Come pronto e veloce a cambiamenti repentini nel suo percorso di vita.

In particolar modo per l‘aspetto finanziario dove il grande imprenditore si ritrova con Saturno in seconda casa nel segno dell’acquario in opposizione con Marte in ottava casa nel segno del Leone e Nettuno nel segno della Vergine. Essendo un Saturno ben messo indica chiaramente che sia stato un uomo molto prudente nella gestione del denaro. Ma questa prudenza gli ha permesso di accumulare una grande fortuna e ricchezza personale.

Trovo  inoltre interessane il suo tema natale  visto che quando lui ha fondato la Capgemini, il primo ottobre del 1968, i suoi transiti come anche i suoi pianeti erano quasi tutti al medio cielo. E pertanto un ottimo momento per poter fondare questa società.

Benché Saturno di nascita sia quadrato con Nettuno nel segno dello scorpione in dodicesima casa, e Saturno di transito in opposizione al Sole e a Venere.

La data scelta era una data difficile ma proficua in quanto Urano di nascita nel segno del Toro angolare al fondo cielo è trigono con Marte Giove Venere Luna, e Sestile con Giove Mercurio i quali gli hanno portato grande affermazione e grande espansione nel mondo visto che buona parte di questi pianeti sono quasi tutti in nona casa la quale rappresenta la casa dei viaggi e degli spostamenti come anche l’estero.

Serge Kampf

L’imprenditore si spenge il 15 Marzo 2016 dopo una lunga malattia, il suo tema astrale in quella data porta una forte opposizione di Urano nel segno dell’ariete opposto al Sole e a Lilith di transito nel segno della bilancia.

Invece al fondo cielo abbiamo un forte Stellium con Venere, Nettuno Mercurio Kirone e Nodo Lunare e Solo tutti nel segno dei pesci in opposizione a Nettuno e a Marte. Facendo si che la pressione energetica di questi pianeti fosse cosi forte da non poterlo aiutare.

 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*