Astrologia corpo e azienda
Consultando il tema astrale di un importante azienda, ho avuto delle interessanti intuizioni ed osservazioni che ho maturato riguardo l’interferenza di un tema natale in relazioni ai suoi pianeti.
In che senso?
Sappiamo bene che l’oroscopo in certo qual modo riproduce il corpo umano, dove vi è il segno dell’ariete vi è la testa e dove è il segno dei pesci vi sono i piedi. Come che il nostro corpo si avvolgessi introno allo zodiaco. Di fatti sono molte gli astrologi che parlano di uomo zodiaco.
Dove in base al posizionamento del pianeta possiamo osservare quali potrebbero essere i punti deboli dell’essere umano. Il ruolo più importante lo gioca il nostro segno di nascita ed il nostro ascendente, che delineano in maniera abbastanza dettagliata le patologie e problematiche che si possono sviluppare.
Ciò non vuol dire che ogni persona di un segno svilupperà delle patologie in quella zona, ma è il loro punto sensibile. Il quale condiziona in un certo qual modo la vita, seppur in maniera lieve per i più fortunati.
Come ad esempio i nati di aprile spesso soffrono di mal di testa, come i tori soffrono spesso di cervicale o di tiroide, che dire le problematiche dal punto di vista fisico possono essere molte anche in base alle opposizioni e al resto delle posizioni planetarie.
Quale è la relazione con l’azienda?
Chiaramente in questo caso non parleremo di dolori o fastidi, ma di punti di debolezza che l’azienda potrebbe avere. Se noi strutturiamo l’azienda in forma piramidale dai suoi vertici in giù. In base alla posizione dei pianeti possiamo in maniera abbastanza chiara osservare quali possono essere i punti deboli dell’azienda o di una società.
L‘oroscopo aziendale ci permetti di osservare in maniera attenta i vari transiti dell’azienda con tutti i relativi passaggi che avrà durante l’anno. Faccio un esempio, consultando il tema di una multinazionale, il tema natale dell’azienda rileva che al momento della fondazione dell’azienda il Sole era in opposizione in prima casa con Saturno.
Come sappiamo Saturno in prima casa, non si esprime al meglio e questo fa pensare che i vertici aziendali (Testa Ariete). Abbiano approccio ancora troppo attaccato ad un modello passato ed anacronistico che tende a essere cupo e poco luminoso.
Dove con i transiti futuri la società si deve adattare a dei nuovi modelli più innovativi aprendosi ad un approccio legato più al futuro che al passato. Il problema in un certo qual modo è ai vertici della società e non ai livelli medi o ai livelli bassi.
Del resto l’analisi del tema natale studia i punti vitali dell’uomo come anche di una società e della società mondiale. Ecco il perché occorre essere molto aperti a comprendere importanti aspetti di questo genere perché se no tutti costretti a seguire un modello che non va più bene creando un certo conflitto interno dove crea molta resistenza psicologica a chi lavora presso una società.
Posizione di Saturno
Volendo andare in maniera più approfondita possiamo osservare anche il grado di Saturno, tornando a questa importante società, Saturno è in opposizione al Sole. Dove Saturno si trova al 8° grado del segno dell’arie in quarta casa.
Andando a cercare nel manuale di Astrologica medica corrisponde alla chinandola pineale. Come a dire che i grandi cervelli di una società hanno molta resistenza a sviluppare un certo cambiamento. La quale in un certo qual modo rappresenta la pigna come sistema di pensiero organizzativo. Sarà un caso ma il logo di questa grande società assomiglia proprio alla ghiandola pineale o ad una pigna come anche ad un fiore stilizzato.
Commenta per primo