Tarot coaching: Nuova frontiera della Tarologia

Tarot Coaching
Tarot Coaching

Tarot coaching: Nuova frontiera della Tarologia

Vediamo in questo articolo cosa è il tarot coaching e a cosa serve. Visto che l’evoluzione della cartomanzia avanza sempre di più in quanto sono sempre di più le persone che sono formate e preparate a comprendere e a conoscere in maniera più profonda la tarologia.

La quale attraverso il coaching, vuole integrare varie discipline antiche e moderne. Come l’astrologia, la cartomanzia, la Tarologia e la stessa psicologia. Il che fa comprendere che l’uomo e l’essere umano ha sempre di più necessità di crescere ed evolversi. Facendo si che le persone cercano nuove strade per risolvere vecchi problemi.

Del resto i problemi dell’essere umano sono sempre gli stessi ma le strade per risolverli cambiano, portandoci ad integrare nuove discipline. Grazie al Tarot Coaching online le persone possono avere una chiara e valida consulenza di  Tarot Coaching  dove non solo si lavora sul futuro ma anche sull’anima della persona.

La quale è alla ricerca di nuove strade, evolutive che si ampliano grazie al coaching integrando alla tarologia e all’astrologia. Difatti si può parlare di coaching astro tarologico o di tarot coaching. Divenendo una vera e propria professione. Visto che l’esperto di Tarot coaching non solo è formato nei tarocchi ma è formato anche in coaching avendo seguito dei corsi professionali dell’ICF. Ovvero l’istituto di formazione italiano di coaching professionale.

In questo modo vi è una vera e propria integrazione tra le due discipline divenendo in tal modo un vero e proprio Tarot life coaching. Ossia un coaching tarologico dove il coachee è aiutato dal suo tarot coach.

Il lavoro del Tarot Coach

La dinamica è molto vasta visto che è abbastanza complessa, visto che con questo tipo di consulenza si va a lavorare sui blocchi emotivi, energetici come rapportandoli a degli obiettivi futuri. Come che tutto ciò riuscisse a legarsi attraverso una piano strategico aiutando in tal modo la persona a uscire da un certo tipo di sabbie mobile.

Torno a dire, che una persona ha degli obiettivi importanti ma i suoi pianeti ed altre dinamiche non lo spingono a seguire un certo flusso tutto ciò rischia di diventare un fallimento. Ovvero di non realizzarsi. Facendoci perdere autostima e fiducia verso noi stessi.

Il coaching astrologico e il tarot coaching lavora essenzialmente presso questa direzione, ovvero nel facilitare e chiarire il percorso da intraprendere in maniera più facile. Usando la dinamica e non la resistenza.

Visto che in tutte le dinamiche di relazioni vi è una certa renitenza che ci trattiene e ci lega ad un certo passato limitando il nostro futuro.

Cosa chiedere a un Tarot Coach?

Le domande a cui rivolgere al vostro Tarot Coach sono chiaramente le stesse che potreste chiedere all’astrologo o al vostro tarologo. Ma cosa cambia veramente sono le risposte. Nel senso il tipo di risposta che di dà il vostro Tarot coach è una risposta molto ampia dove sei tu poi a decidere cosa fare e cosa scegliere.

Nel senso che il bravo tarologo di spiega se sceglierai questo potrebbe accadere questa cosa se invece sceglierai un  altra soluzione avrai una altro tipo di risposta per la tua vita. Lavorando non tanto sul problema ma sulle soluzioni.  Pertanto i Tarocchi diventano un modo attraverso il coaching di cercare nuove soluzione al tuo problema.

Un altro importante fattore che il tarot coaching è nel coaching ci studia una certa globalità della persona invece nei tarocchi una certa esattezza e precisione nelle risposte e nelle soluzioni. Facendo subentrare dinamiche legate alla sincronicità.

Integrando molte dinamiche nella sua globalità; perché se i tarocchi rispondono ad una domanda ed il coaching struttura il pensiero. L’astrologia ci aiuta poi a comprendere il quando e dove. Si quando in base ai movimenti planetari ed il dove perché verifica dove sono le linee planetari migliori per realizzare un determinato progetto.

Del resto l’essere umano è composto da quattro elementi che a sua volta dialogano tra di loro. Cercando di dare un equilibrio alla persona.

Tarot coaching e coaching astrologico

Entrambi le discipline lavorano a favore della persona , ma debbo dire dopo aver esercitato la cartomanzia per oltre 40 anni. Confesso che alcune cose con l’astrologia si comprendono meglio ed è vero anche il viceversa.

Rimane il fatto che queste due discipline sono due validi capisaldi quando si integrano con il coaching; perché il coaching tradizionale lavora si sull’ascolto ma non quello profondo. Come invece fa il coaching astrologico ed il Tarot coaching. 

Questo perché la volontà profonda non dipende da noi; ma da altre dinamiche che vanno al di fuori di una volontà del voler fare e voler dire. Non a caso la relazione tra ascolto profondo è volontà profonda sono la faccia della stessa medaglia.

Questo accade anche perché le persone che svolgono dei validi percorsi di coaching con validi professionisti, a volte non fanno i conti con se stessi. Visto che il coaching tradizionale è un metodologia che funziona molto bene in un contesto anglosassone dove il concetto di corpo e regole è vissuto diversamente che da noi.

Come anche la pianificazione dell’obiettivo, che deve essere un obiettivo misurabile, pertanto l’integrazione di queste discipline ci aiuta a misurare l’obiettivo. Rendendolo non solo misurabile ma anche più facile e più raggiungibile.

Come dire ognuno ha la sua cultura ed il suo modo di fare e di vivere. Il problema molto grande delle società di oggi. È che siamo condizionati con molte discipline;  che ci portano a pensare che i nostri metodi e nel nostre metodologie basate sulla lingua/metodologia italiana siano di livello inferiore e non validi per risolvere i problemi odierni.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*