Workshop di architettura e astrologia

Workshop d’architettura e astrologia

I workshop d’architettura è un  workshop esperienziale che vuole mettere in collegamento l’architettura con l’astrologia. Non tanto tal punto di vista astronomico ma principalmente dal punto di vista espressivo. Dove l’obiettivo principale è  di leggere l’architettura e l’espressione architettonica di un singolo architetto attraverso il suo tema astrale.

Il workshop esperienziale di astro-architettura, grazie al  tema astrale o l’oroscopo di un singolo architetto;  ricerca  tutti gli  aspetti astrologici che hanno reso l’architetto un architetto di fama mondiale o particolarmente noto e conosciuto.

In tal che il tema natale possa essere una vera e propria radiografia dell’architetto, che esprime il suo gusto e il suo stile attraverso l’espressione architettonica, sia in base alla moda del periodo che in base alle proprie peculiarità.

L’attenzione sarà poi rivolta all’osservazione dei pianeti lenti, i quali  sono in  un certo qual modo la chiave per leggere l’architettura, visto che sono dei pianeti che tendono a rimanere molto più tempo in un singolo segno. Facendo si che l’architettura diventi una vera e propria espressione sociale. Dove attraverso l’architettura si va a creare una vera e propria intelaiatura sociale e comportamentale.

Come si sviluppa un workshop esperienziale di astro-architettura?

La durata è di una giornata; dove al mattino vengono analizzati i temi astrali d’imparanti architetti internazionali  mettendo in relazione architettura, ambiente ed espressione architettonica. Analizzando sotto vari punti di vista il linguaggio architettonico in relazione al linguaggio astrologico. 

Nella prima fase si analizzano i temi astrali d’importanti architetti del XIX e XX sec,  con anche riferimenti all’architettura antica. Dove nell’architettura antica saranno analizzati gli aspetti,   non tanto dal punto di vista espressivo, stilistico ed architettonico. Ma principalmente dal punto di vista dell’acustica e del suono per poter fare dei chiari riferimenti con gli aspetti astrologici di un tema astrale, in relazione al movimento planetario.

La seconda fase pomeridiana, si vanno ad analizzare i temi astrali dei partecipanti per osservare i punti di forza e di debolezza dei loro temi astrali. In particolar modo in relazione a 4 elementi (aria,acqua,fuoco, terra) che governano il tema astrale dello studente e dell’architetto. Per poter in tal modo comprendere quali squilibri potrebbero esserci nella fase di progettazione di un lavoro.

Nel workshop esperienziale di architettura e astrologia saranno trattati i seguenti temi:

Astrocartografia SLP e architettura per una corretta pianificazione della casa nel luogo più idoneo per il proprietario o per la stessa società in relazione al tema natale.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*