Uno strumento molto importante nel consulto di astrocartografia è la mappa astrocartografica. In quanto ci permette di leggere in maniera precisa quali sono le linee planetarie che passano in un determinato luogo o nazione.
Grazie al calcolo d’astrocartografia online, riusciamo a far emergere tutte le linee planetarie in tutte le zone del mondo. Le quali linee ci permettono poi d’interpretare i nostri luoghi di forza o di debolezza. Apparentemente sembra un giorno semplice ma in pratica non lo è visto che occorre avere un bravo astrologo che sappia interpretarle visto che tutto parte dal tema natale.
Certamente il tema natale fa la parte del leone, perché grazie a ciò riusciamo a comprendere se i pianeti sono all’orizzonte o sotto l’orizzonte. E questo ci fa comprendere la forza del pianeta, ed il ruolo che il pianeta possa avere su di noi.
Altro aspetto molto importante è l‘angolarità dei pianeti, è chiaro che se noi abbiamo dei buoni pianeti angolari ovvero entro i 5 gradi. Il pianeta ha una maggiore vibrazione e maggiore forza nell’esprimersi.
Una volta analizzato il tema natale si passa alla mappa astrocartografica, la quale mappa ci dice come sono posizionati questi pianeti nel mondo. L’ideale è cercare pianeti angolari che non hanno troppi incroci con altri pianeti. In tal modo il pianeta rimane più libero e meno soggetto ad interferenze.
Volendo essere pignoli nella mappa astrocartografica si dovrebbe analizzare anche se il pianeta è crescente o discendente, in tal modo si vedrebbe meglio la forza del pianeta e quali delle nazioni o zone ne sono colpite.
Sempre nella mappa astrocartografica, abbiamo anche le zone che non sono colpite da nessun pianeta e possiamo definirle neutrali. Ricordiamo che ogni linea planetaria ha un ampiezza di circa 300 km. Pertanto tutto ciò che è nei 300 km è colpito da una specifica linea planetaria.
Commenta per primo