Astro Travel Coaching di Elsa Maxwell. “La pettegola dei rotocalchi”

Astro cartografia

Vediamo oggi l’Astro Travel Coaching di Elsa Maxwell, nota giornalista di gossip degli anni cinquanta e nota in tutto il mondo per aver fatto incontrare Maria Callas e Onassis durante una delle sue feste.

Perché parlare dell’Astro Travel Coaching di Elsa Maxwell.

Ho trovato interessante fare un consulto astrologico del suo tema natale e in particolar modo del suo tema astrocartografico. Visto che Elsa Maxwell e nata in America, ma ha vissuto buona parte della sua vita tra Venezia e Monaco. Lei nasce il 24 Maggio del 1883 in una minuscola città dello stato dell’Iowa. Uno stato quasi al confine con il Canada, immaginiamo cosa volesse dire nascere li’ in quell’epoca.

Poi con la sua famiglia si trasferisce a San Francisco, visto che il padre era un noto assicuratore, dove lei cresce e si forma. In giovanissima età lei diviene molto nota all’alta borghesia per i giochi, che organizzava per far divertire la nobiltà internazionale. Tra la caccia al tesoro e altri giochi diviene cosi nota; che anche in Europa sentono parlare di lei. La giornalista fu cosi’ abile con il suo stile comunicativo; che ben presto cominciò  a fare radio. E farsi conoscere anche per il suo noto gossip piccante e toccante che amava fare. A tal punto di essere chiamata  in Europa e organizzare feste per la nobiltà europea, tra Venezia e Monaco. Tra le feste più famose, vi è l’Incontro con Maria Callas ed Onassis e anche quello di Rita Hayworth ed il principe Ali Khan.

Osserviamo la sua mappa astrocartografica

Cominciando dagli Stati Uniti, vediamo una forte linea di Sole e Saturno che passa proprio sulla California toccando San Francisco e Los Angeles fino ad arrivare alla bassa California. Vicino al suo luogo di nascita vi è poco, ecco perché non è nota nel centro degli Stati Uniti. Ha comunque un bel Giove con la Luna verso New York e verso la Florida. Facendo capire che anche se vi è Giove, la presenza della Luna non aiuta il personaggio a raggiungere molta stabilità come nel caso del Sole a San Francisco.

Proseguendo la nostra mappa astrocartografica; vediamo che in Europa ha la linea del Sole che passa sull’Irlanda, Scozia, Inghilterra  e Portogallo accompagnata da Plutone, che non aiuta il Sole in questa situazione. Sembra ironico la presenza di Plutone vicino al Sole mi fa un po pensare ad qualcosa di nascosto ed occulto o di molto privato. Si dice che la giornalista avesse avuto una storia d’amore durata fino alla sua morte, con una donna scozzese  nota cantante del nome di  Dorothy Fellowes Gordon.

Continuando con il nostro astro travel coaching verso il centro Europa, la Maxwell ha Urano che passa proprio sulla Francia e su Monaco. Come a dire che i rotocalchi e le televisione ne hanno molto parlato della sua persona e delle feste che riusciva a organizzare. Visto che durante una caccia al tesoro a Parigi nel 1927 riusci a creare un tale soqquadro in città, per la sua caccia al tesoro, che ne parlarono addirittura i giornali.

Lasciando la Francia e andando verso l‘Italia troviamo Mercurio, il ché dà alla Maxwell una forte spensieratezza, in particolar modo una grande scioltezza nella lingua e nel parlare. In Italia si è parlato molto di lei visto che oltre a essere stata una giornalista di gossip, ha stretto molte amicizie importanti. Quella più nota è l’amicizia con Maria Callas, la quale da parte della Callas era una semplice amicizia. Invece da parte della giornalista si pensa che avesse una forte attrazione verso la cantante. E che le abbia scritto molte lettere con particolare attenzione.

Credo che questa notizia sia più che vera, visto che la Maxwell sul suo tema astrocartografico ha la presenza di Luna e Giove sulla Grecia. Come dire che la Luna rappresenta le emozioni e Giove la felicità che purtroppo non ha mai colto. Inoltre la stessa linea di Giove passa anche per il Sud Africa, luogo dove Elsa Maxwell nel lontano 1912 incontra a Durban  Dorothy durante un concerto di musica e che diventerà la compagna della sua vita.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*