
Nel nostra consulenza astrologica di astroarchitettura, oggi parliamo di un noto ingegnere e architetto romano Mario Salvadori. Lui nasce a Roma il 19 Marzo del 1907 alle ore 23.30. Lui è del segno dei pesci ascendente scorpione con la luna in gemelli. Ed ha ben 9 elementi in acqua, 4 in aria, 3 in terra e 1 in fuoco. Ed il suo pianeta dominante è Marte e Nettuno ed il suo pianeta più debole è Venere. La sua firma artistica e tipicamente piscina.
La sua prima casa abbiamo Marte nel segno del sagittario in opposizione a Giove e Lilith, che evidenzia subito il desiderio di viaggio e trasformazione che l’ingegnere voleva avere. Lui era molto amante della musica e da giovane voleva fare il maestro d’orchestra.
La presenza di Marte va in un certo qual modo a rappresentare la bacchetta del direttore d’orchestra. Purtroppo essendo in opposizione a Giove e a Lilith, in settima casa Mario Salvadori a sotto la pressione della famiglia abbandona questo sogno per diventare ingegnere.
E studiando presso La Sapienza di Roma; dove poi si laureerà anche in matematica. La sua seconda casa è presente nel segno del Capricorno che rappresenta una forte determinazione e grande amore per la Spagna dove poi lui vivrà per un certo periodo della sua vita. Mario Salvadori era un persona molto eclettica e la presenza di Urano in seconda casa lo aiuterà a conseguire il suo dottorato di “fotoelasticità” conseguito a Londra presso la Univeristy College. Nella sua terza casa vi è Mercurio nel segno dell’acquario che gli consente inoltre anche di scrivere testi con una ricca documentazione. Che darà poi le basi alla sua architettura tipicamente acquariane e pescina.
Astroarchitettura della quarta casa
La sua astroarchitettura si esprime molto bene nella quarta casa dove vediamo il Sole nel segno dei pesci con la presenza di Saturno e Mercurio. Come che avesse una grande dono razionale grazie a questa forte presenza di Saturno. Fortunatamente per lui la presenza di Saturno viene prima come a dire che si è saputo riscattare in un secondo tempo, dopo l’uscita dalla casa paterna. Che è stata una casa un pò castrante e restrittiva. Anche per il fatto che essendo lui di origine ebraica è stato condizionato dalle leggi razziali del Novecento.
Vi è un bel trigono tra Sole, Mercurio e Marte con Giove e Lilith. La presenza di Venere in Acquario e Urano in toro faranno si che Mario Salvadori lascia l’Italia grazie al suggerimento di Enrico Fermi, per trasferirsi negli Stati Uniti per evitare le leggi razziali e per poter espandere meglio la sua professione. Salvadori Muore circa a novantanni grazie a una bella presenza di Nettuno nel segno del cancro che darà all’artista un grande talento architettonico tipicamente tipico dei segni d’acqua.
Commenta per primo