Coaching Astrologico o Coaching Astrale?

domande efficaci

Cosa è il Coaching astrologico o Coaching Astrale?

Il coaching  astrologico e coaching astrale è l’unione di due disciplinano che ci aiuta a vivere meglio. 

Perché parlare di Coaching astrologico?

Alla base di ogni processo evolutivo e di crescita vi è la responsabilità dello scegliere, questa scelta ci conduce verso una via   e ci fa proseguire il nostro cammino di vita in base ai nostri valori credenze e debolezze e convinzioni. Le possibilità di scelta sono tante, e spesso siamo confusi nel percorso da scegliere, ecco perché l’unione di due discipline così importanti ci aiuta ad avere una visione più chiara.

Sul nostro obiettivo futuro e darci un idea su come e quando raggiungerlo, facendo però anche i conti con il nostro “ascendente”  come dire da dove veniamo… e valutare tutto ciò che ci sta attorno che ci condizione sin dalla nascita. Questi condizionamenti oltre a essere culturali, familiari, sociale sono anche condizionamenti  planetari e linguistici.

Non voglio entrare in una spiegazione troppo esoterica o scientifica perché non è il luogo, ma basta fare solo un riferimento;  ad esempio  come cambia il nostro stato d’animo con  il sole o la pioggia o essere in una città o in un altra città.

Il coaching astrologico o meglio ancora  parlare di “Coaching astrale  è l’unione di due discipline che ci aiuta a guardare meglio come vivere bene il presente e programmare un buon futuro sulla base di come siamo veramente noi e non su come ci illudiamo di essere.

Questo delicato lavoro di Coaching astrologico o Coaching astrale è  la relazione del  movimento planetario tra tema di nascita e movimenti planetari futuri.   Che tendono a ripetersi sotto un orbita celeste la quale ci sottopone ad alcuni aspetti della nostra vita che si ripetono ciclicamente come una vera e propria meccanica celeste che ci invita costantemente a farne parte. Dove però il nostro ego ci blocca e ci impedisce  di essere all’ascolto di questa meccanica. 

Quando si parla di ricorsi storici cosa si intende?

Il ricorso storico è un evento che è accaduto; il quale da lo spunto storico per ripetersi in forma evoluta o involutiva. Questo concetto è parallelo  al movimento dei pianeti, che  segue un vero e proprio “ricorso storico planetario”… Grazie alle congiunzioni e alle opposizioni  e transiti dei pianeti le cose si possono ripetere in forma simile o dissimile durante secoli.

Per spiegarmi meglio  Urano  in Toro  era presente durante le seconda guerra mondiale a 21 gradi e appena entrato Urano in Toro nel 2020  abbiamo avuto il  coronavirus. Pertanto se vi fosse stato una cliente che avesse avuto come obiettivo l’apertura di un ristorante o di un grande albergo ed avesse fatto del Coaching astrologico, chiaramente non sarei stato in grado di dire che sarebbe venuta una pandemia, ma lo avrei informato che questo tipo di posizione planetaria è avvenuta durante la seconda guerra mondiale.

Pertanto avrei aspettato che il transito finisse il suo effetto e poi aprire il suo ristorante o il suo albergo..  Urano in toro nella  seconda casa è la casa  delle finanze e in entrambi i casi anche se gli eventi sono stati differenti hanno portato però un simile effetto di disastro economico… 

L’astrologia è un elaborazione matematica di un linguaggio è vi è chiaramente una parte previsionale ma nulla di troppo esoterico in confronto ad altre discipline. L’astrologia è un linguaggio e come ogni linguaggio è condizionato da interferenze planetarie, ridondanze o rumore. (Vedi il trattato di linguistica di Soussurre).

Pertanto il Coaching astrale o Coaching astrologico è una forma di Coaching evoluto e multidisciplinare che consente di essere accompagnati in un percorso di strutturazione di un obiettivo in linea con i movimenti planetari e cosmici. 

Questo percorso e focalizzato inoltre sui punti forti o punti deboli delle persone. Una delle nostre più grandi limitazione in questo periodo storico e il nostro egocentrismo il quale è molto alimentato dal sistema commerciale e di vendita; in special modo in ambito della formazione. Tutto è spinto a sulla forza dell’Io i faccio, io farò, io sarò…

Formazione e astrologia

Se prendete qualsiasi corso di formazione vedete quanto vi incita ad alimentare quest’aspetto che rimane un aspetto forzato e non integrabile. Se prendiamo ad esempio una persona nata nel segno del toro e gli fate fare un corso di formazione che ha molta spinta, aggressività e velocità vedrete che una persona del segno del toro avrà poco successo, ma se gli fate fare una cosa con tranquillità e con comodità vedete che è una persona che riesce benissimo. 

Pertanto spesso è il sistema che non si adatta a tutti perché ogni persona ha suo tempo di elaborazione, comprensione e capacità di discernere le informazione in modo differente. E non a caso il raggruppamento in segni zodiacali serve proprio a creare dei gruppi e sottogruppi che racchiudono la società per le loro differente qualità ed aspetti.

A scuola un bambino toro accanto ad un bambino gemelli sarà sempre più lento a comprendere, ma nota bene un toro difficilmente dimentica e trattiene con tenacia le sue informazioni anche per tutta la vita, un gemelli il giorno dopo può aver dimenticato tutto e deve ricominciare tutto da capo…

Il saper accettare nella vita denota  una grande dose di saggezza;  è come: (ogni cosa al suo tempo,).  E’  come dire aspettare che vi siano i giusti pianeti e le buone stelle per poter fare determinate azioni. Il Coaching e l’astrologia debbono essere visti come delle chiavi per aprire più portoni nella nostra vita in maniera autonoma ed auto-responsabile. 

La professioni di Coach e di astrologo che svolgo per me è fondamentale guidare le persone a raggiungere un “livello totale d’indipendenza” liberando la persona da ogni forma di “ascendente negativo” 

Pertanto in sintesi il Coaching Astrologico o Coaching Astrale è l’unione di due disciplinano che ci aiuta a vivere meglio. Tutto qui…

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*