Sinastria di coppia come sarà il 2022
Analizzare la sinastria di coppia per il 2022 a livello generico è un po ardita come situazione visto che non stiamo trattando uno specifico caso di una coppia in special modo. Ma analizzeremo le sinastrie di coppia da un punto di vista di astrologia mondiale ossia in forma più generica e meno dettagliata. Pertanto si analizzeranno in paritcolar modo la quarta casa e la settima casa in relazione ai suoi transiti, con il passaggio planetario in determinate case astrologiche.
Come abbiamo potuto notare dal momento che Urano è entrato nel segno del toro, è successo di tutto come altrettanto sta accadendo di tutto. Sia dal punto di vista economico che relazionale. La ragione è dovuta dal fatto che Urano nel segno del toro sta modificando il sistema economico del mondo, e pertanto tutti noi ne siamo condizionati e perturbati da questo grande scombussolamento.
Ed è evidente che questo scombussolamento economico, ha portato e porterà molte coppie a separarsi o a modificare i loro rapporti di relazione. Modificando il sistema economico delle famiglie accade che molte di queste famiglie o coppia abbiano esigenze differenti come ad esempio lo smart working.
Sinastria di coppia del mese di gennaio
Il primo gennaio comincia con la presenza del Sole in capricorno. Dove nello stesso segno troverà Plutone, Venere e Mercurio. Sestili ad Nettuno nel segno dei pesci in dodicesima casa. Lo stesso Nettuno quadrato con Marte in ottava casa come a voler dire che la situazione vaccinale ancora mostrerà delle lacune che tendono a far si che vi sia ancora una forte spinta alla vaccinazione.
Essendo Marte in ottava casa nel sagittario, si rischia ancora che vi siano momenti difficili per gli spostamenti. Il vantaggio del mese di gennaio e che tutti i pianeti sono nella parte alta dell’orizzonte pertanto è un anno che farà presagire una nuova luce poi tutti noi.
Vi è da notare che Venere che governa il cuore e l’affettività essendo in capricorno accanto a plutone fino a marzo. Farà calare un inverno un po grigio per tutto ciò che concerne l’affettività in generale. Come rapporti di coppia e rapporti di famiglia. E come che tenesse ancora tutti noi un po lontani. Avendo ancora l’ascendente in ariete il mese di gennaio sarà ancora un po conflittuale a livello sociale. Ma calmo a livello di coppia e famigliare.
Sinastria di coppia del mese di Febbraio
Sinastria di coppia la presenza di Venere in capricorno si scontrerà con la congiunzione di Marte e pertanto vi sarà ancora tensione dal punto di vista affettivo e sociale. Del resto il capricorno con la presenza di Plutone e Mercurio tenderà ancora a manifestarsi attraverso un forte bombardamento mediatico. A febbraio vi potranno essere delle buone novità da un punto di vista economico finanziario visto che Urano sarà trigono con Marte e Venere.
Pertanto anche le famiglie e le coppie beneficeranno di queste novità. I pianeti sono tutti all’orizzonte il che è una buona cosa, ma la quarta e la quinta casa sono al fondo cielo. Sarà ancora una situazione di remissiva, e complessa da gestire.
Vi è da notare comunque che la settima casa passerà dal segno dello scorpione al segno del sagittario. Il che vuol dire nuove accordi commerciali e si parlerà nuovamente con il mondo internazionale, sia per i viaggi personali che per le relazioni internazionali. In particolar modo con i paesi del segno dei Pesci. In vece con gli Stati Uniti temo che vi saranno ancora forte restrizioni visto la presenza di Saturno nel segno dell’acquario.
Sinastria di coppia del mese di Marzo
Il mese di Marzo del 2022, sarà un importante mese di transizione; pianeti durante il mese si muoveranno tutti verso l’orizzonte e si concentreranno in particolar modo nel il segno dell’ariete. Il che daranno una forte spinta vigorosa verso il nuovo anno.
Da un punto di vista di coppia e familiare la situazione ancora sarà un po schiacciata per la società visto che in certo modo l’affettività pagherà lo scotto più grande di questa situazione la quarta casa e la quinta sono ancora al fondo cielo. Ma si cominceranno a trarre delle importanti conclusioni riguardo tutta la situazione in generale.
Essendo Plutone nel capricorno in settima casa il mese di marzo molte società internazionali potranno cambiare approccio lavorativo e modalità di lavoro, il che nel tempo si rifletteranno su lavoratori e temo con moltissimi licenziamenti.Questo mi fa un po preoccupare dal punto di vista delle coppie e delle famiglie.
Bisogna essere pronti ad affrontare situazioni difficili.Visto che nelle settimane successive Marte si congiunge con saturno e con Venere nel segno dell’acquario e poi dei pesci. Con il nuovo anno astrologico Giove si congiunge con Nettuno, il che farà molto bene al sistema sanitario e alla salute delle persone perché alleggerirà moltissimo la situazione. Chissà se arriverà la famosa pillola per il Covid ?
Commenta per primo