Consulto astrologico degli Stati Uniti
Prendiamo oggi in riferimento una delle prime data della creazione degli Stati Uniti d’America; per capire un po meglio la difficile situazione che stanno attraversando sia dal punto di vista sociale che identitario. Del resto l’America si sta trovando sempre di più d’avanti ad un grande sorpasso da parte della Cina. E pertanto arrancherà sempre di più fino a che la Cina non diventi il paese più importante del mondo. Come credo che già lo sia diventato.
Gli Stati Uniti nascono a Philadelphia, il 4 Luglio del 1776 alle ore 17 10, in riferimento alla Sybil Chart. Perché specificare; in quanto vi sono molte dispute sulla nascita esatta degli Stati Uniti e pertanto vi sono più punti di vista sulla data esatta degli Usa facendo si che il pensiero astrologico possa essere differente.
Visto che con la Sybil Chart gli Stati Uniti sono del segno del cancro, ma vengono considerati del segno dell’acquario e pertanto anche qui vi sono scuole di pensiero differente.
Tema natale degli Stati Uniti
Il Sole si trova a 13 gradi nel segno del cancro, con Mercurio, Giove, Venere sempre nel segno del Cancro. Poi vi è Plutone in seconda casa nel segno del capricorno e la Luna nel segno dell’acquario in terza casa. Urano in gemelli ed in fine Lilith e Nettuno nel segno della Vergine con Saturno in Bilancia.
Ciò che è importante rilevare dalla presenza di questi pianeti è la presenza di Plutone in Capricorno; essendo un pianeta lento ha impiegato oltre 250 anni per fare il giro completo dello zodiaco. Il ché fa rilevare alcuni aspetti interessanti visto che il prossimo 2024 il Pianete uscirà dal segno del Capricorno per entrare nel segno dell’acquario.
Facendo cosi’ terminare un ciclo storico per gli Stati Uniti. Come sappiamo ogni volta che un pianeta fa un ciclo completo e si ritrova nella stessa posizione, vi sono importanti cambiamenti da molti punti di vista.
Staremo a guardare cosa accadrà; anche perché se vi si sono dubbi a riguardo la data di nascita degli Stati Uniti; in riferimento al segno di nascita. Su Plutone non possiamo avere dubbi, perché siamo certi che fosse in capricorno durante la nascita del paese.
Plutone in un certo qual modo farà da cartina tornasole per comprendere i nuovi eventi politici dell’America come anche della Comunità Economica Europea visto che anch’essa è del Capricorno e subirà l’uscita di Plutone dal suo segno.
Pertanto dal 2024 l’America come anche l’Europa avranno un’immagine completamente differente visto che Plutone sarà in acquario, che porterà definitivamente il mondo dall’era del petrolio all’era della tecnologia, per i prossimi trent’anni.
Commenta per primo