La prima casa in astrologia
La prima casa in astrologia corrisponde ai i primi trenta gradi che accolgono il segno dell’ariete. Come abbiamo già detto le case astrologiche sono dei veri e propri campi o risuonatori energetici. Dove il segno e spesso i segni, possono vibrare. Per farvi un esempio, immaginate di avere una grande casa con tante camere.
Un bel giorno decidete d’imparare a cantare, prima di cantare però fate delle prove per vedere quale sarà l’acustica migliore per mettere il pianoforte e cantare. Può accadere che a volte sarete costretti a cantare in delle stanze dove l’acustica è molto buona o è pessima, come accade nei gran parte dei teatri nel mondo.
A livello astrologico, le case sono viste come dei campi o degli spazi dove i pianeti possono essere in esaltazione, caduta o esiliati. In base alla presenza del pianeta che vi è.
In astrologia la prima casa
Da un punto di vista personale svolgendo un analisi astrologica di una persona, possiamo vedere nella sua prima casa la relazione che la persona ha con il proprio io. Nella fase Io sono, io faccio.
Il bambino quando nasce comunica con la madre attraverso il pianto. E poi con i segni per poi arrivare alla parola. Pertanto dalla prima casa si può risalire subito all’infanzia della persona allo stile educativo della persona.
Vi è un importante aspetto da notare che la prima casa è agganciata alla dodicesima casa dello zodiaco. L’ascendente che si trova tra queste due case esprime la colonna vertebrale della persona e della sua personalità in particolare modo “l’ascendenza”.
Vorrei fare solo un piccolo inciso sull’ascendente e l’ascendenza, mediamente ogni persona che nasce da una coppia di genitori tende ad evolversi e tende a distinguersi dai suoi genitori per un normale processo di miglioramento. In sintesi, l’ascendente ci dà l’unità di misura del nostro punto di partenza nella nostra vita.
Il segno portante della persona
L’ascendente diviene la struttura portante dove tutti gli altri temi astrologici si agganciano. La prima casa oltre all’egotismo rappresenta l’ego il quale è un elemento importante per sopravvivere.
Ci dà la forza giusta o sbagliata per proporci al mondo con la nostra unicità. Molti attori e molti cantanti rimangono chiusi nel meccanismo della prima casa per tutta la vita, perché vivono della loro immagine rischiando di vivere di un immagine del loro passato, il quale vuole essere sempre riconosciuto perennemente attraverso gli applausi del loro pubblico.
Commenta per primo