Consulenza di coppia: Come conoscersi con l’astrologia

coaching e psicologia
Coaching e Psicologia

Consulenza di coppia

Consulenza di coppia: Come conoscersi con l’astrologia

Pensando di scrivere questo articolo mi chiedo subito cosa sia complesso da comprendere se la coppia o l’astrologia? E’ un osservazione ironica ma è interessante visto che sono due mondi completamente differente e nello stesso tempo molto vicini. Come possiamo ricordare il noto libro gli uomini vengono da Marte e le donne da Venere.

Nel mondo delle consulenze astrologiche la coppia è analizzata per le sinatrie la quale sinastrie ci indicano come sono le due persone e come possono o non possono stare assieme. Bisogna passare oltre; allo stereotipo della combinazione dei segni perché la cultura generale a livello astrologico e mediamente bassa e il messaggio che passa è sempre. Toro e Leone vanno d’accordo o Vergine e Leone possono stare assieme.

Questo tipo di astrologia è l’astrologia che viene svolta in maniera commerciale nei giornali ogni fine settimana e non può essere rilegata a un consulto e a una consulenza vera e propria. Anche perché non implica nessuna responsabilità dalle parti.

Come usare un tema natale nella consulenza di coppia.

La relazione che vi è tra due persone esiste perché noi vediamo nell’altro una parte di noi stessi che non abbiamo ben elaborato e stiamo elaborando. E possiamo considerare la coppia come uno specchio dell’altra. Ma alla base di una buona relazione prima di arrivar ai pianeti bisogna considerare il livello di ascolto reciproco che vi è nella coppia. Se non vi è ascolto la coppia non esiste perché a lungo andare crolla.

In supporto a questa dinamica la quale è fondamentale possiamo vedere i temi natali di due persone e confrontarle per comprendere  meglio e resistenze che ci sono tra le due persone.  Grazie al tema astrale la consulenza di coppia, riesce a esprimere molte sfaccettature che sfuggono a entrambi evidenziando i problemi di coppia.

Terapia di coppia

L’analisi astrologica ci permette di avere una chiara visione oltre che del presente anche del futuro. Visto che grazie ai transiti dei pianeti che passano con gli anni sui segni della coppia si può intravedere anche l’evoluzione della coppia verso quale direzione va. Pertanto prima di passare alla terapia di coppia, il quale è un percorso differente; è interessante comprendere la sinastria di coppia.

Pochi sanno che durante la vita noi nasciamo di un segno ma negli anni grazie al tema progresso anche nostro segno ed il nostro ascendente cambia. Ecco perché comprendere queste dinamiche planetarie ci permette di capire la direzione verso dove stiamo andando sia nella coppia che nella famiglia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*