Discorso di Mario Draghi del 1 Marzo 2022
Da un punto di vista astrologico vorrei analizzare il discorso di Mario Draghi del 1 Marzo 2022, di cui per molte cose eravamo abbastanza preparati. Ma non a tal punto di essere cosi partecipi per la guerra contro l’Ucraina. Il primo Marzo il nostro primo ministro ha confermato lo stato d’emergenza Ucraina fino al 31 dicembre del 2022.
Facendoci chiaramente capire che anche il 2022, volerà via tra una paura e l’altra. Vediamo comunque come erano posizionati i pianeti per il primo marzo; visto che lo possiamo considerare il giorno di accettazione al patto con l’Unione Europea.
Il primo marzo alle ore 12.00 i pianeti erano posizionati sopra l’orizzonte il quale già di fa ben sperare, visto che quando sono sopra l’orizzonte è sempre un buon segno per tutti. Il Sole è nel segno dei pesci e la Luna è nel segno dell’acquario proprio accanto a Mercurio e Saturno in nona casa.
Cominciando ad ossrevare il tema natale i primi pianeti che troviamo sono in ottava casa dove Marte si è appena congiunto con Venere, Marte è al 26° e Venere al 25°. Pertanto bisogna vedere questa congiunzione a cosa darà.
La congiunzione in ottava casa è nel segno del capricorno tipico segno che rappresenta l’Unione Europea; dove si sente molto forte. Anche perché Plutone è nella sua fase finale del capricorno prossimo ad uscirne nel 2024 per entrare nel segno dell’acquario.
Plutone come sappiamo in un segno di terra rappresenta tutto ciò che viene dal suolo come carbone, petrolio come anche le materie prime. Inoltre Marte è anche sestile con Nettuno in decima casa, la quale faciliterà la situazione del Gas. Pertanto personalmente non sarei cosi preoccupato per quanto riguarda il problema delle materie prime.
Invece in nona casa la quale rappresenta i viaggi e l’estero vi è Saturno, con Luna Mercurio. Che sono in nona casa trigoni alla dodicesima casa. Come a voler significare che vi saranno ancora stati di restrizioni ed emergenze. Che stanno entrando sempre di più nella normalità e pertanto le persone saranno sempre più abitate.
Quello che mi lascia perplesso, che non mi piace molto e che la nona casa rappresenta si i viaggi e gli spostamenti. Ma anche il pensiero e le filosofie; come a voler chiaramente incedere che il pensiero critico sarà ristretto e ridotto dalla presenza di Saturno.
Saturno in acquario
Del resto anche Mercurio, che rappresenta la comunicazione con Saturno accanto può rappresentare una certa e forte forma di censura a cui occorre prestare attenzione. In particolar modo a livello televisivo; visto che Saturno è quadrato con Urano in Toro dove Urano rappresenta la televisione ed il toro l’economica.
Come a voler significare che tutto ciò e provocato da restrizione economiche e conti che qualcuno non vuole pagare ma vengono fatti pagare al popolo. Visto che anche la presenza della Luna rappresenta il popolo.
In decima casa vi è la presenza di Giove poco più avanti del Sole; come sappiamo Giove in pesci presto farò una congiunzione con Nettuno. La quale è una congiunzione molto rara e se non vado errato la prossima sarà nei prossimi 160.
Il segno dei pesci in astrologia rappresenta la Russia, e trovo che da un punto di vista planetario al momento la Russia sia meglio posizionata che l’America visto che nel segno dell’acquario vi è Saturno.
Potrebbe essere che la Russia sferri qualcosa che gli americani non si aspettino, come anche le relazione di gas tra Unione Europea e Russia non termineranno.
L’unica cosa di questo tema natale che non mi convince molto è la dodicesima casa dove abbiamo Lilith, che si trova a pochi gradi dall’ascendente. Come a voler significare che la situazione vuole apparire scura e negativa ma in realtà non lo è.
Commenta per primo