Ernest Klimt consulto di astropittura

consulto di astropittura
consulto di astropittura

Ernest Klimt consulto di astropittura

Vediamo oggi Ernest Klimt consulto di astro pittura a che vuole analizzare il giovane fratello Gustav Klimt, che muore lasciando una giovane moglie con una bambina nel 1892, a causa di un problema di cuore. Vediamo ora il suo tema natale: Ernst nasce il 3 gennaio del 1864 e del segno capricorno.

Il suo pianeta dominante è mercurio  ed ha ben: quattro elementi in terra, quattro in fuoco, quattro in aria e tre in acqua.  L’artista è noto per aver lavorato assieme l fratello Gustav e aver collaborato in molte opere in particolar  modo presso l’Università di Vienna. Poi sposerà Helen Floge, la quale era la sorella di Emilie Floge amica e fidanzata platonica di Gustav Klimt.

Non conoscendo il suo orario di nascita abbiamo messo l’ora sconosciuta, e vediamo subito nella sua prima casa nel segno dell’ariete, Nettuno che è quasi angolare al suo ascendente e che ci fa capire dalla grande sensibilità artistica che la persona potesse avere. Questa sensibilità a mio avviso rispecchiava anche una sensibilità emotiva.

Nella sua seconda casa vi è Plutone come che volesse a tutti costi arrivare ad una affermazione sociale e culturale. Essendo la famiglia Klimt una famiglia di tanti figli, vi era di certo una forte competizione che proveniva da un suo passato famigliare. Plutone è inoltre trigono con il Sole in capricorno il che gli permette anche di essere una persona molto valida e fedele nel suo rapporto con il fratello e con le amicizie. Visto che lui ha un bel Mercurio dominante che si trova in undicesima casa. Pertanto era una persona sociale e socievole.

La quinta casa

Purtroppo nella sua quinta casa vi è lilith al 9°, il quale è nel segno del leone. Proprio a ricordare il suo dolore eterno che lo porterà improvvisamente alla morte a neanche trenta anni. Ernst muore per un problema cardiaco improvvisamente.

Il suo tema natale alla sua morte riportava il passaggio di molte opposizione tra cui Giove  di transito quadrato al Sole ed in opposizione a Saturno di nascita e quasi al suo Saturno di transito.  Plutone di transito con Nettuno in opposizione a Marte di nascita, e Sole e Mercurio di transito.

Come anche Urano in opposizione a Marte e Sole in non casa. Poi vi sono in ottava casa nodo lunare, Urano, Venere e lilith.  Che dire una cosa complessa, è da notare comunque il suo segno della bilancia dove lui alla nascita ha Saturno e Luna, i quali sono due pianeti che quando sono nel segno della bilancia oltre a dare una particolarità artistica danno una precisione geometrica e prospettica molto accurata.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*