La luna nei segni di fuoco
La Luna nei segni di fuoco; come sappiamo la Luna è il governatore del cancro la quale è un governatore di tutti i segni d’acqua. Dove le dinamiche affettive e percettive si ritrovano molto bene ed in sintonia.
Quando invece la Luna si trova nel segno di fuoco, le dinamiche sono alquanto più complesse. È certo che in un tema natale occorre verificare la posizione sia della Luna che del Sole. Perché già questo ci dà la giusta chiave per comprendere la relazione genitoriale che la persona può avere avuto.
Il primo segno di fuoco è l’ariete, e la luna nel segno dell’ariete si manifesta in maniera molto dinamica attiva e vitale. Ma nello stesso tempo vi è anche un forte aspetto d’incostanza. Dovuto al fatto che la Luna influisce molto sull’umore della persona e questo fa si che vi possono essere molti alti e bassi.
Rischiando di essere imprudente e di non governare molto bene la situazione. Tutto ciò è interessante anche osservalo in una relazione, quando in un tema natale la Luna cade proprio nel segno dell’ariete dell’altra persona.Dove lo spirito arietino può comportare anche ad avere rapporti dove la persona tende ad essere dominante nel rapporto e nella relazione.
Ciò che particolarizza la Luna in ariete è che la persona che ha la Luna in ariete tende ad amare più con la testa che con il cuore. Contritamente al Leone visto che anche lui è un segno di fuoco, ma il suo punto forte è il cuore e non la testa. Si potrebbe dire più tecnicamente che chi ha la Luna in ariete tende ad essere più cerebrocentrico, e chi ha la Luna nel leone tende ad essere più cardiocentrico.
Da questo tipo di aspetto astrologico e psicologico è chiaro che nel caso del femminile una donna che ha la Luna nel segno dell’ariete essendo più mentale tende ad essere più autonoma ed indipendente. Verso il mondo, dove l’aspetto cancerino tipicamente della Luna che tende a proteggere e richiedere protezione.
Tende a scomparire del tutto per essere più dinamico e più marziano diretto e veloce. Da un punto di vista, questo è un ottimo aspetto che tende a dare molta dinamica alla donna come anche nell’uomo. Ma comporta a sua volta una certa insoddisfazione affettiva perenne che si riesce a colmare con difficoltà.
La Luna nel segno del Leone
Come abbiamo detto prima il Leone governa il cuore ed è un segno di fuoco pertanto in teoria la Luna nel segno del Leone non si addice molto bene. Ma come sappiamo le dinamiche astrologiche sono sempre complesse, perché è chiaro che una persona che è del segno del Leone ed ha la Luna vicino al Sole ha una dinamica completamente differente se la Luna e prima o dopo il Sole. Come anche i gradi di distanza sono molto importanti.
Ad ogni modo la Luna ricordiamo che rappresenta sempre la nostra immagine nel mondo e con gli altri, e la presenza in Leone fa si che la persona debba sempre avere un forte riconoscimento di rispetto e di ammirazione.
La combinazione tra Sole e Luna è complessa anche perché il Sole rappresenta la stabilità, e la Luna la velocità come anche la mobilità.
Commenta per primo