Consulenza astrologica di Oriana Fallaci

Consulenza astrologica di Oriana Fallaci, nasce a Firenze il 29 giugno del 1929 alle ore 23.00 ed è una cancro ascendente pesci con la luna  in ariete.

Oriana Fallaci

Partendo dalla sua prima casa astrologica abbiamo subito la luna e Urano che sono congiunte, nel segno dell’ariete. La  luna senza  dubbio gli dà grande sensualità e femminilità in particolare modo perché la prima casa è anche nel segno del suo ascendente in pesci. Resta però nascosto questo aspetto arietino di fuoco che si incendia con molta facilità e la fa cambiare personalità con molta rapidità.

Nella consulenza astrologica la sua prima casa è una casa con cui Urano.  La quale la rende molto suscettibile e difficile come personaggio.  Luna e Urano sono opposti al Marte e Nettuno come a significare un mélange di componenti psicologiche; che la rendono molto affascinante ma nello stesso tempo poco amante di se stessa. Il fuoco di Marte arietino; gli brucia dentro in maniera perenne e costante rendendola una personalità molto eclettica ed intelligente che rischia di essere troppo logorroica. 

Oriana Fallaci con queste posizione è molto dura con se stessa.  L’attaccamento ad un immagine di femmine la rende aggressiva proprio perché ha una grande fragilità e grande dipendenza verso la madre. “Un conflitto lungo e mai risolto”. Il rapporto con la propria madre si evince dal rapporto con il proprio corpo e quando si ha difficoltà ad accettare e ad amare si ha difficoltà ad accettare il proprio corpo.

“La Voce” di Oriana Fallaci

Abbiamo riscontro anche grazie alla sua voce che è sempre una voce indurita come che non volesse mai ascoltarla perché troppo difficile da accettare le sue fragilità di essere una donna. In seconda casa nel segno del toro, che è il segno che rappresenta la voce ha un bella venere che gli dà molta sensualità e stile. Rendendola una donna di buon gusto e profondamente convinta su determinate posizione. Benché abbia una grande venere in toro vive perennemente come che fosse una “donna cariatide” la quale deve con le sue spalle sostenere il tempio del mondo ed essere portatrice di una grande verità. 

A cui non si può rinnegare questa visione, non a caso in prima casa ha Urano che rappresenta la televisione, il cui termine significa visione da lontano. Buona parte dei suoi pianeti sono sotto l’orizzonte, dando ad Oriana una immagine notturna solitaria e quasi scorpionica non a caso è nata alle 23.00

“Guerre e conflitti”

La consulenza astrologica della sua terza casa ha mercurio nel segno dei gemelli come a dire una grande comunicatrice, essendo opposto al sagittario in 9 casa dove ha Saturno fa comprendere anche la sua forte complessità psicologica sia nel rapporto con se stessa ed anche che la porta a scegliere tematiche della vita molto pesanti, come dire è costantemente  in elaborazione di un karma pesante attraendo persone con un karma che la lega sempre a guerre e conflitti che le fa rivivere il suo aspetto arietino della prima casa e non le fa mai mollare l’osso.

Strum und Drang

In decima casa ha Lilith molto vicina a Saturno  opposta al Sole e questa vicinanza la rende come un poeta dello Strum und Drang, della passione lacerante che si rovella per tutta la vita su un determinato aspetto della vita a tal punto di diventare una vera e propria fissazione. Essendo entrambi in decima casa che rappresenta il successo lavorativo ed il riconoscimento professionale, come a dire che questa condizione la resa famosa in Italia e nel mondo ed in particolare modo l’ha resa una delle più importanti scrittrici e giornalisti del Novecento. Grazie Oriana!

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*