Perché coaching astrologico?

Trovo che sia importante domandarsi “ perché coaching astrologico? Visto che apparentemente le due discipline sono due discipline separate. È una risposta che giorno dopo giorno durante i miei consulti di coaching astrologico trovo sempre più risposte.

In quanto la forma mentis di ognuno di noi è differente come anche il grado di cultura e di preparazione. È imparante distinguere che ogni bravo coach tende ad essere bravo in un certo ambito specifico, visto che oggi sempre di più viene richiesta una certa specializzazione in tutte le cose che noi facciamo e che noi cerchiamo.

In un certo qual modo il mondo d’internet ha fortemente cambiato il nostro modo di pensare e questo fa si che i nostri comportamenti sono più pianificabili controllabili e ripetitivi. Certamente internet tende ad appiattile le persone come anche le menti.

Ed il fatto stesso di cercare una persona specifica per risolvere uno specifico problema denota chiaramente la situazione in cui noi viviamo ora. Rimane il fatto che sia il coaching che l’astrologia sono dei validissimi strumenti che aiutano a guidare la persona verso una nuova direzione. Ovvero la direzione che la persona desidera intraprendere per affrancarsi da una determinata situazione che non gli appartiene.

Come affrancarsi con il coaching astrologico

Il termine che ho usato è un termine forte visto che durante l’impero romano gli schiavi venivano affrancati quando venivano liberati. Delegando in tal modo al padrone, la propria libertà. Oggi chiaramente le cose sono molto cambiate, e pertanto occorre essere molto cauti nel esprimere un certo concetto. Visto che sono moltissime le persone che sono stanchissime del proprio lavoro a causa della grande complessità.

Purtroppo oggi il problema che accomuna tutti i lavoratori non è tanto il guadagno, o il tempo a cui noi dedichiamo al lavoro. Ma sono le problematiche che gli altri ci creano per portare avanti il lavoro; impedendoci fortemente di lavorare in maniera libera e serena.

La burocrazia e lo stato è uno dei primi problemi principale, seguito poi da altre innumerevoli complicazioni che giorno dobbiamo risolvere facendo si che il nostro lavoro come la nostra professione viene distratta da altre cose che spesso per noi sono in rilevanti.

Tutto ciò porta l’essere umano il professionista come anche il lavoratore ad una forte alienazione; dove anno dopo anno si somatizza sempre di più per poi scaturire in malattia.

Come cambiare stile di vita?

Cambiare stile di vita si può ed il coaching astrologico ti può aiutare molto a cambiare, molto chiaramente dipende dalla volontà della persona ma è pur chiaro che a qualcosa dobbiamo rinunciare, come anche cambiare e modificare alcune nostre attitudini. 

Una delle prime regole è lasciare andare molte cose che non sono importanti per la nostra vita, poi lasciare andare le persone che non aiutano la nostra crescita spirituale e culturale. Ora cerchiamo di capire come possiamo fare questo importante cambiamo che spesso ci attanaglia per anni.  Il mod più semplice per cambiare è quello di cominciare si comincia con una normale consulenza astrologica. 

Dove si analizza il proprio tema natale, osservando tutti i punti di critici come anche tutti i punti di forza. In tal modo la persona si può percepire nella sua globalità. Migliorando la propria autostima. 

SI migliorare l’autostima attraverso l’astrologia ed il proprio tema natale come strumento di conoscenza di se stessi. 

Una volta fatto ciò si passa al coaching dove si crea un vero e proprio programma fatto a piccole tappe per creare una mappatura ed un piano strategico per raggiungere determinate tappe della nostra vita. Fatti questi due passi si crea un percorso di consapevolezza; dove giorno dopo giorno si divieni sempre più forti è determinati nel seguire una certa direzione. 

E chiaro che occorre tempo per trovare le giuste soluzione, come sappiamo noi non dobbiamo cercare il pesce da mangiare oggi ma dobbiamo imparare a pescare in tal modo si possa raggiungere una certa indipendenza da tutti i punti di vista. 

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*