Tema astrale di Mozart
Il tema astrale di Mozart è un tema che apparentemente non mostra particolari osservazioni dal punto di vista astrologico visto che buona parte dei pianeti sono tutti al fondo cielo. Il grande compositore nasce a Salisburgo nel 26 gennaio 1756 alle ore 20.00
Stranamente nasce proprio nel periodo della scoperta di Urano, importante pianeta della rivoluzione e dello stravolgimento sociale dell’epoca. Visto che vi sono state tra la fine del Settecento la rivoluzione industriale, la rivoluzione francese e la presenza di Napoleone nella fine del secolo.
Non a caso la sua musica la si può considerare veramente rivoluzionaria e di una particolare bellezza e accuratezza. Il suo Urano angolare al discendente fa si che la sua musica sia stata qualcosa di veramente straordinaria. Anche dovuto al fatto che il suo Saturno è molto prossimo al Sole e a Mercurio come a simboleggiare una grande capacità d’ascolto ed una fortissima determinazione nel comporre.
Il suo tema astrale
Mozart è del segno della acquario, ascendente vergine con la Luna nel segno del sagittario con giunto a Plutone nel fondo cielo, quasi angolare visto che per pochi gradi non rientra e non lo si può considerare veramente angolare.
Il suo Giove è in seconda casa nel segno della bilancia, il quale gli permette di avere molte simpatia ed abbondanza finanziaria, dove però non riesce mai a bilanciare i conti. Osservando il suo tema natale con l’immagine che si vuole dare di Mozart personalmente non trovo molte similitudini. Anche nell’aspetto del denaro e dei soldi non credo che fosse cosi povero come vogliono farlo passare.
Visto che la sua seconda casa in bilancia e la sua ottava casa in ariete non hanno particolari pianeti mal posizionati. Eccetto Giove in seconda casa che è quadrato con Kirone in capricorno. Non emergono particolari fragilità da questo punto.
Quello che vi è nel tema natale di Mozart è chiaramente la forte opposizione tra Sole al fondo cielo nel segno dell’acquario con Nettuno nel segno del leone in un dodicesima casa. Dove ricordiamo che l’undicesima casa è la casa delle amicizie e delle relazioni sociali come anche delle alleanze visto che Nettuno è nel segno del Leone.
Come sappiamo la presenza di Nettuno aiuta l’artista nel creare la melodia come nel gusto. Ma non lo aiuta nelle relazioni che sono veramente tossiche. Facendo credere veramente che sia stato avvelenato o morto per un intossicazione. Del resto come sappiamo Nettuno in undicesima casa è in caduta. Pertanto comporta che l’artista ne sia rimasto veramente vittima di qualcuno.
Marte in decima casa
Dal tema astrale di Mozart, rileviamo anche Marte in decima casa. Che possiamo affermare, che essendo a o.19° tra il segno del cancro ed il segno dei gemelli, fa si che l’artista si riesca ad esprimersi con particolare vigore e sensualità. Visto che come sappiamo Marte nel segno del cancro è un Marte in caduta, dove non esprime al massimo. Ma nello stesso tempo, riesce a dare vigore all’artista visto che Marte e abbastanza prossimo al Medio cielo.
Nel segno del toro l’artista ha Lilith, che potrebbe far dedurre le problematiche economiche che lui possa aver avuto, in particolar modo il pensiero del problema economico che a detta dei critici lui fosse sempre stato imbrigliato dalla parte finanziaria essendo incapace di gestirla per la sua troppa creatività.
Lilith comunque si pone in posizione trigona con il Sole e Saturno, come che l’artista ne potesse estrarre dei benefici che gli permettevano d’inspirarsi nelle sue opere. Come ad esempio potrebbe essere il Requiem, il quale è molto ben associabile a lilith Luna nera nel segno del toro.
Urano al discendente
L’artista ha inoltre uno straordinario Urano al discendente nel segno dei pesci. Sappiamo che Urano governa il segno dell’acquario il quale è il segno di Mozart. E questo fa si che lo rende un musicista straordinario per i suoi tempi fino ai nostri giorni.
Con la scoperta del pianeta comincia la società Uraniana, dove oggi noi nei ne siamo completamente coinvolti grazie alla tecnologia con tutti i suoi relativi cambiamenti che l’Era dell’acquario comporta. Per i non addetti ai lavori come abbiamo specificato prima Urano governa l’acquario e pertanto l’Era che noi stiamo affrontando è un Era tipicamente Uraniana. Che fa si che la tecnologia porterà grandi cambiamenti sociali e culturali. Dove in un certo qual modo come la grande rivoluzione che ha portato Mozart nel mondo della Musica del Settecento.
Ciò che mi colpisce molto è il fatto che lui abbia Nettuno pianeta che governa la musica proprio nel segno del Leone, il qual rappresenta Roma la città della chiesa. Ma Roma a sua volta rappresenta l’Italia nella sua musicalità e nella sua melodia, il quale Mozart si è potuto esprimere al meglio delle sue capacità.
Commenta per primo