L’astrologia e geografia ci permette di conoscere quali sono i luoghi migliori per poter vivere ed esercitare una professione. Questa disciplina è una parte dell’astrologia che è molto nota come astrologia dei viaggi o astrocartografia.
Vi è da notare che sia l’astrologia che l’astrocartografia come anche l’astrologia e la geografia sono settori molti ampi e pertanto possono essere viste da vari punti di vista.
Ci tengo a precisare questo aspetto; perché l‘astrologia geografica, oltre a definire quali sono i pianeti più adatti a nostro tema natale. Può essere utilizzata anche per comprendere i temi astrali di ogni singolo paese del mondo.
L’utilità di ciò e che noi possiamo attraverso il tema astrale di un paese, monitorare e fare previsioni riguardo al suo sistema politico e finanziario. Che se ciò poi ci porta dall’astrologia geografica all’astrologia finanziaria. Facendoci entrare cosi in altre settore di questa vasta disciplina.
Ad ogni modo l’astrologia e la geografia ci permette comunque di poter confrontare il nostro tema natale con un determinato paese. E comprendere bene quali potrebbero essere le nostre relazioni con quel paese o con gli stessi abitanti.
L’ora di nascita
Accade spesso che molte persone che richiedono un consulto astrologico non abbiamo con se l’ora di nascita e chiedono quale potrebbero essere la relazione tra loro ed una determinata nazione. In questo caso allora non avendo l’ora di nascita non si può fare la mappa astrocartografica. Ma si confronta il tema natale del consultante con il paese dove la persona vorrebbe andare a vivere o la zona geografica limitrofe.
In tal modo si possono osservare sia i punti di forza che i punti di debolezza, da poter sviluppare un valido piano d’azione per potersi trasferire in una determinata zona del mondo. Vi è da considerare che con l’astrocartografia è molto rapido e veloce. Pertanto se si ha l’ora di nascita e molto meglio.
Commenta per primo