Vediamo oggi l‘analisi astrologica del pittore Ettore Ferrari, noto pittore internazionale e famoso per aver costruito la statua di Bruno Giordano. Nota statua che si trova a Roma a Campo dei Fiori proprio nel centro della piazza.
Analisi astrologica di Ettore Ferrari, artista e scultore della nuova Italia.
Dall’analisi astrologica dell’artista si evince subito che lui è del segno dell’ariete ascendente cancro con la Luna in bilancia ed ha ben 7 pianeti in fuoco, 3 in aria, 1 in terra e 4 in acqua. E il suo pianeta dominante è il Sole con Urano. Nato il 25 Marzo del 1845 alle ore 11:10 a Roma.
Quarta casa astrologica
Arriviamo subito nella quarta casa astrologica del pittore dove troviamo la presenza della Luna. La luna in quarta casa in un certo qual modo rappresenta la relazione con il padre, le architetture e anche la famiglia d’origine. Considerando che la Luna in quarta casa è nel suo domicilio fa emergere subito la buona relazione che lui aveva con queste figure. Vi è da considerare che la Luna è in opposizione a Plutone in decima casa. Ettore Ferrari essendo stato un massone e inoltre Gran Maestro era coinvolto in un forte gioco di potere. Il quale lo portò a combattere per l’Indipendenza dell’Italia del 1870. La Luna è in quarta casa nel segno della bilancia, il quale segno gli fornisce la capacità di misurare e bilanciare bene pesi e misure in particolar modo nell’ambito artistico e pittorico.
Sesta Casa astrologica
In sesta casa abbiamo Marte nel segno del Capricorno. Marte in capricorno si esalta e questo fa ampliare di molto il potere politico e organizzativo dell’artista. La sesta casa apparitene alla vergine a cui corrisponde il mondo de lavoro e delle organizzazioni. Marte corrisponde alla lotta che fa riferimento alla lotta sindacale dell’artista nell’Ottocento. L’artista oltre a essere un Gran Maestro divenne anche presidente Onorario della Società Operaia di Mutuo Soccorso di Lendinara.
Ottava casa astrologica
In ottava casa abbiamo una forte presenza di Saturno, trigono alla Luna in quarta casa e con Plutone in decima. Saturno in ottava casa fa emergere una certa rigidità mentale ed in particolar modo un forte potere politico. Come dire che lui avesse delle forti convezioni al livello politico e religioso. Che manteneva con vigore e forza. Saturno con accanto Nettuno sempre in ottava casa in acquario mi fa riflettere anche sull’aspetto esoterico e alchemico dell’artista. In cui lui credeva molto anche perché era un anticlericale.
Nona casa astrologica
In nona casa abbiamo una bellissima presenza di Venere. Venere lo collega con l’estero e con tutte le idee filosofiche e religiose che vengono dall’estero. In particolar modo con tutto ciò che verso l’esterno. A livello astropittorico l’artista è uno dei primi artisti che fece parte dei XXV della campagna romana. Ettore Ferrari amava molto dipingere in plain air nella campagna Romana. Utilizzando con grande maestria la tonalità del verde tipicamente legato a Venere e la tonalità dei marroni legati a Saturno ed gli elementi di terra.
Essendo Venere in nona casa ma nel segno de pesci, l’artista era anche molto attratto dalla Russia e dai paesi dell’Est in particolar modo per la lotta politica. Ma nello stesso tempo l’artista ha anche pianeti nel segno dell’acquario in ottava che lo portano verso gli Stati Uniti dove lui ha eseguito molte sculture ed opere pubbliche.
Decima casa astrologica
Nella Sua decima casa abbiamo una forte capacità a raggiungere obiettivo e arrivare. Ricordiamo che Ettore Ferrari ha studiato presso l‘Accademia di San Luca, pertanto oltre ad avere una forte preparazione politica massonica era anche un artista molto ben formato. La sua decima casa è nel segno dell’ariete dove abbiamo il Sole, Urano angolare, Mercurio, Giove e Plutone. La presenza Uraniana oltre a indicare buone relazioni con gli Stati Uniti visto che lui ha fatto molti lavori per l’America. Lo pone come anticipatore all’Impressionismo. Dove la sua pittura comincia a essere si in plain air ma anche intermittente. Come dire che il segno pittorico cambia da analogico a numerico.
Dodicesima casa astrologica
In dodicesima casa abbiamo la presenza di Lilith, nel segno dei Gemelli. Questo mi fa pensare alle difficoltà che possa aver avuto con la massoneria inglese. Visto che i gemelli rappresentano Inghilterra e la dodicesima casa rappresentato i luoghi chiusi. Come dire che sono molti i massoni che hanno una dodicesima casa un po complicata.
Commenta per primo