Arte ed Astrologia studio del tema natale di Gustav Klimt Importante pittore dei liberty europeo, noto al mondo per la sua pittura dorata.
Come conoscere un artista attraverso l’arte e l’astrologia
Kustav Klimt nasce a Baumgarten Bei Gnas il 14 luglio 1882 alle ore 12.00 circa, il suo segno è cancro ascendente bilancia con la Luna in cancro. I suoi elementi dominanti sono 6 in acqua, 5 in terra, 3 in aria, 1 in fuoco. E il suo pianeta dominante non potrebbe essere altro che il Sole e la Luna, invece i pianeti più deboli sono Plutone e Giove.
Ottava casa astrologica
L’artista ha tutti i pianeti nella parte alta del suo oroscopo e questo fa subito evincere che è stato un artista che ha maturato nel tempo molti aspetti. I suoi successi sono arrivati nella seconda parte della sua vita in modo molto rilevante.
La sua ottava casa abbastanza piena visto che ha Urano e Saturno e Plutone nel segno del toro. Questo mi fa subito pensare al periodo dell’oppio e dell’arrivo delle prime droghe. È una casa molto impegnativa visto che si trova nella casa dello scorpione nel segno del toro con pianeti cosi importanti e non è da sottovalutare.
Nella sua ottava casa vi sono due aspetti importanti, uno è che lui comincia a lavorare e a essere riconosciuto in giovane età dopo i 23 anni circa. Ma vivrà solo 56 anni ecco perché si evince dall’oroscopo che il suo successo non è immediato visto che non avrà una vita lunga. La sua ottava casa è abbastanza ingombrante e vede la presenza di pianeti difficili che lo ricollegano alla morte del padre e del fratello che lo porterà a un interruzione artistica di oltre 6 anni.
Inoltre vi è da notare che buona parte dei pianeti sono concentrati tra la sua ottava e undicesima casa. Dove troviamo Venere in Leone Marte Urano e Liltih nel segno della vergine, quadrati all’ottava casa.
Nona casa astrologica
La sua nona casa abbiamo Giove in gemelli e mercurio e luna nel segno del cancro, come a dire che benché questo Giove sia in esilio riesce a dare un certo vigore a Mercurio che predomina con dei gialli ombrati nel segno del cancro. L’artista esprime in maniera chiara e avvolgente il suo segno che tende ad abbracciare tutto e tutti con le sue curve rotondeggianti e malinconiche.
Arte e astrologia la sua undicesima casa astrologica
Nei dipinti di Gustav Klimt vediamo come l’arte e l’astrologia si esprimono in maniera vibrante e solare. Abbiamo una bellissima Venere nel segno del leone la quale esalta al massimo la luce leonina e avvolge le sue forme in maniera morbida e sicura come che fosse una grande madre.
Nella pittura di Klimt il Sole si esprime attraverso la luce e a Luna attraverso i suoi riflessi che avvolgono le immagine femminile che l’artista ama riprodurre con ricche tonalità dorate e malinconiche. Visto che Saturno nella sua ottava casa riporta l’artista a una certa realtà terrena.
Commenta per primo