Arte e Astrologia: Il segno pittorico di Gustav Klimt

consulenza astrologica Klimt

Arte ed Astrologia studio del tema natale di Gustav Klimt Importante pittore dei liberty europeo, noto al mondo per la sua pittura dorata.

Come conoscere  un artista attraverso l’arte e l’astrologia

Kustav Klimt nasce a Baumgarten Bei Gnas il 14 luglio 1882 alle ore 12.00 circa, il suo segno è cancro ascendente bilancia con la Luna in cancro. I suoi elementi dominanti sono 6 in acqua, 5 in terra, 3 in aria, 1 in fuoco. E il suo pianeta dominante non potrebbe essere altro che il Sole e la Luna, invece i pianeti più deboli sono Plutone e Giove.

Ottava casa astrologica

L’artista ha tutti i pianeti nella parte alta del suo oroscopo e questo fa subito evincere che è stato un artista che ha maturato nel tempo. I suoi successi sono arrivati nella seconda parte della sua vita ed anche in maniera importante. L’artista ha la sua ottava casa abbastanza impegnata visto che ha Urano e Saturno  e Plutone nel segno del toro. Questo mi fa subito pensare al periodo dell’oppio e dell’arrivo delle prime droghe. È una casa molto impegnativa visto che si trova nella casa dello scorpione nel segno del toro con pianeti cosi importanti e non è da sottovalutare.

Nella sua ottava casa vi sono  due aspetti importanti, uno è che lui comincia a lavorare e a essere riconosciuto in giovane età dopo i 23 anni circa. Ma vivrà solo 56 anni ecco perché si evince dall’oroscopo che il suo successo non è immediato visto che non avrà una vita lunga. La sua ottava casa è abbastanza ingombrante e vede la presenza di pianeti difficili che lo ricollegano alla morte del padre e del fratello che lo porterà a un interruzione artistica di oltre 6 anni.  Inoltre vi è da notare che buona parte dei pianeti sono concentrati tra la sua ottava e undicesima casa. Dove troviamo Venere in Leone Marte Urano e Liltih nel segno della vergine, quadrati all’ottava casa.

Nona casa astrologica

La sua nona casa abbiamo Giove in gemelli e mercurio e luna nel segno del cancro, come a dire che benché questo Giove sia in esilio riesce a dare un certo vigore a Mercurio che predomina con dei gialli ombrati nel segno del cancro. L’artista esprime in maniera chiara e avvolgente il suo segno che tende ad abbracciare tutto e tutti con le sue curve rotondeggianti e malinconiche.

Arte e astrologia la sua undicesima casa astrologica

Nei dipinti di Gustav Klimt vediamo come l’arte e l’astrologia si esprimono in maniera vibrante e solare. Abbiamo una bellissima Venere nel segno del leone la quale esalta al massimo la luce leonina e avvolge le sue forme in maniera morbida e sicura come che fosse una grande madre. Nella pittura di Klimt il Sole si esprime attraverso la luce e a Luna attraverso i suoi riflessi che avvolgono le immagine femminile che l’artista ama riprodurre con ricche tonalità dorate e malinconiche. Visto che Saturno nella sua ottava casa riporta l’artista a una certa realtà terrena.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*