Vediamo oggi l’astrocartografia del Brasile, straordinario paese nel sud America. Da un punto di vista astrologico possiamo considerare il Brasile del segno della vergine. Visto che la sua indipendenza è stata riconosciuta nel 1822 il 7 settembre alle ore 16.30. In chiaro riferimento alla seconda indipendenza visto che la prima risale al 1550.
Il Brasile è del segno della Vergine è gode di una bellissima Venere in settima casa sempre nel segno della vergine. Come a voler significare la straordinaria sensualità che il popolo brasiliano ha in particolar modo la donna brasiliana.
Vi è da notare che la presenza di Venere nel segno della vergine è in caduta ma trovandosi in settima casa la Venere del Brasile, dobbiamo dire che è in esaltazione. Come sappiamo la casa settima è la case dei matrimoni, delle società come anche della legge.
Inoltre il Brasile gode un bellisimo Giove in nona casa, il quale da un grande senso di prosperità e di generosità verso il popolo. Non tanto da un punto di ricchezza pratica, ma più da un punto di vista culturale spirituale, esoterico e filosofico.
Non a caso la società Kardeckista è uno dei gruppi più proliferi in Brasile, visto che ha una ricchezza di culti e di religioni. Giove in nona casa da questa forte spinta facendo si che il popolo come la sua religiosità sia estremamente multi etica e molto ricca di sincretismi religiosi e esoterici.
Astrocartografia del Brasile la nona casa
Sempre nella nona casa il Brasile oltre a Giove che si esalta; si oppone alla Luna. Con anche una forte presenza di Marte angolare sempre nella nona casa. Quasi al medio cielo la quale da una forte spinta a livello Marziale come che la presenza di Marte porte sempre il paese a vivere una situazione di grande conflittualità da molti punti di vista.
Anche perché essendo la Luna opposta a Giove nel segno del Toro fa si che l’economia sia sempre un po traballante e mai sicura per permettere la paese una certa serenità. La Luna inoltre oltre a opporsi a Giove che è nel segno dello scorpione con Marte fa intendere sempre un forte senso d’indebitamento del popolo e del governo.
Anche Plutone è in nona casa ma nel segno della Bilancia che evidenzia la grande raffinatezza e la grande ricchezza che il Brasile detiene. Ma con la presenza di Saturno in ottava casa a soli 5 gradi da Plutone, queste ricchezza fa emergere l’altra faccia della medaglia in un forte senso di povertà ed instabilità.
Nella decima casa vi invece Nettuno e Urano, che sono due pianeti difficili ed essendo in decima casa che rappresenta il successo professionale, si evidenzia subito che il paese sarà sempre in una situazione d’imprevisti ed esposto sempre a situazioni che possono cambiare dal giorno alla notte.
Commenta per primo