Luna nuova di agosto 2022

Luna nuova
Luna nuova

La Luna nuova di agosto è avvenuta il 27 agosto alle ore 8.16. Il Sole e la Luna si incontrano nel segno della Vergine con Nettuno all’ascendente nel segno dei pesci. I pianeti sono abbastanza sparsi un po per tutto l’oroscopo e questo fa emergere una certa dispersione energetica che può essere vista sotto molti punti di vista.

Il pianeta dominante è Mercurio, seguito da Marte e Giove, il pianeta più debole e meno ricco di energia è Urano. Dal punto di vista degli elementi l’elemento dominante nel mese di settembre è l’aria. Determinando in maniera abbastanza chiara il forte ruolo sia il Gas che della parola. Visto che in parlamento vi saranno le votazione.

Pertanto Mercurio dominante e Aria dominante faranno si che vi saranno tanti parole e pochi fatti a mio avviso, questo è il mio grande timore. In particolar modo dal punto di vista politico; e sociale visto che la Luna nuova di Settembre ha Venere nel Leone, che rappresenta Roma in opposizione con Saturno in Acquario.

Il che mi fa pensare a comportamenti ancora restrittivi in particolar modo dal punto di vista fisico e psicologico visto che Venere rappresenta il corpo e la Luna la folla.

Il Sole e Luna sarà in quadratura con Marte nel segno del Toro, individuando ancora restrizioni dal punto di vista economico e alimentare, accompagnato anche da Venere in quadratura con Urano. Il Sole e la Luna trovandosi nel segno della Vergine, individua in particolar modo il ceto medio ovvero la classe lavoratrice, ed essendo abbastanza forte questa quadratura potrebbe portare anche a forte conflittualità da parte del popolo.

Urano è in quadratura oltre che a Venere in Leone anche con Urano in Acquario. Dove potrebbero esserci forti ribaltamenti da un punto di vista comunicativo e politico.

Luna nuova di settembre in positivo

Di positivo vi è da ammirare un buon sestile di Nettuno in Pesci che rappresentano la Russia, con Plutone in Capricorno che rappresenta l’Unione Europea. Con a sua volta un trigono con Mercurio e Marte a sua volta sestile a Giove. Creando un vero e proprio aspetto ad aquilone. Il quale è molto positivo.

Mi fa credere la presenza di questo aquilone che la situazione del Gas si risolverà bene visto che l’Europa troverà un accordo con Putin. Tale situazione è dovuta molto al fatto che Nettuno astrologicamente parlando rappresenta il Gas, e i Pesci che rappresentano la Russia.

È ormai nella terza decade del segno a 24° dei pesci ed è pertanto in una fase di sortita e d’indebolimento. Come d’altro canto anche Plutone che si trova anch’esso nella terza decade del Capricorno il quale segno rappresenta l’Unione Europea si trova a 26° grado del segno.

Il che fa pensare che quando questi due pianeti usciranno completamente da questi due segni avremo un nuovo assetto politico mondiale. In particolar modo dovuto alla presenza di Plutone nel segno dell’aquario.

Concludo nel dedurre che malgrado il forte terrorismo politico e comunicativo a cui noi siamo posti, la situazione sarà molto migliore di quanto ci fanno credere. Importante e di non vivere nel timore e ne tanto meno nella paura, le quali sono le cause principale del nostro indebolimento psicofisico.

“Alex Studio di Astrologia Guidonia”

1 Trackback / Pingback

  1. Luna nuova di ottobre 2022 - II Coaching Online

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*