Come gestire il tradimento
Vediamo oggi come gestire il tradimento con l’aiuto dell’astrologia e della tarologia. Visto che sono degli strumenti che ci possono aiutare molto. In particolar modo per comprendere meglio la situazione come anche capire quali scelte dobbiamo fare dopo essersi sentiti traditi.
Come sabbiamo bene il tradimento non è solo limitato nel rapporto di coppia ma abbraccia tante dinamiche come ad esempio il tradimento di un amico, o il tradimento di una amica. Come anche il tradimento di un marito verso la moglie; o il tradimento della moglie verso il marito.
Quello che è chiaro è che non vi è una vera e propria regola nel concetto di tradimento, quello che si evidenzia però nel tradimento è la ferita che la persona che è stata tradita riporta per molto tempo.
A volte la parola tradimento va di pari passo con il perdono, e la parola perdono va di pari passo con la parola consapevolezza. E quando veniamo a che fare con la consapevolezza si entra in una dinamica difficile la quale non si può pretendere. Visto che ci sono perché ne naturalmente l’hanno e persona non arrivano mai ad averla.
Il problema subentra quando entra in gioco l’orgoglio, il quale è uno strumento tipicamente arietino dove idealmente ci fa camminare a testa alta, perché ci rende fieri di noi stessi come nello stesso tempo vittima. Dove però l’orgoglio fa entrare in gioco una parte della nostra personalità che non ci permetti di avere più contatto con il nostro lato profondo.
L’orgoglio pertanto non ci permette di elaborare perché ci porta in una dinamica tipicamente sulla difensiva, dove la quale porta l’altro o l’altra ad una certa sottomissione qualora si decidesse di portare avanti la relazione. Senza analizzare però le cause del tradimento con le relative dinamiche del rapporto.
Commenta per primo