L’energia dei Tarocchi e dell’astrologia

L'energia dei Tarocchi e dell'astrologia
L'energia dei Tarocchi e dell'astrologia

L’energia dei Tarocchi e dell’astrologia

Scrivere a riguardo l’energia dei tarocchi e dell’astrologia è una cosa abbastanza inusuale visto che buona parte delle persone durante il consulto tarologico o il consulto astrologico si basa essenzialmente sui significanti ed i significati delle carte o del tema astrale.

Il quale è corretto e giusto, ma come sappiamo a volte bisogna andare oltre ed anche ascoltare la decantazione delle carte come anche del tema astrale. Del resto non è una cosi si rapida ne tanto meno cosi meccanica.

Visto che i tarocchi come la carta astrale debbono in un certo qual modo cantare, es esprimere tutto il potenziale della persona attraverso uno di questi due mezzi. Certo è un talento che si acquisisce con la pratica e con tanta pazienza ed amore, verso queste due discipline.

Le quali entrambi possono essere apprese attraverso tanti percorsi ed in tanti modo come anche attraverso dei maestri più esperti. Ma ciò non vuol dire che se non abbiamo un maestro non possiamo apprenderle da solo queste tecniche e queste metodologie.

Per quanto riguarda il mio caso, chiesi quando avevo 16 anni alla mia insegnante d’italiano. Se io fossi stato in grado di leggere le carte visto che lei lo faceva. Lei mi rispose, ecco qui questo è un mazzo di carte e da domani comincia a leggere i tarocchi e vedrai che sarai in grado. E cosi stato e da quel giorno sono circa passati quarant’anni.

Nel caso dell’astrologia invece non è stato cosi, visto che ho seguito la mia insegnate per un po di anni dove debbo dire che ho imparato moltissimo visto la complessità della tecnica astrologica. Anche perché l’astrologia è un linguaggio molto più complesso ed elaborato. Rimane il fatto che entrambi le discipline hanno il loro alone energetico ed hanno una certa prossemica che rende tutto fantasticamente misterioso ed affascinante.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*